Coronavirus, niente prova scherma a Terni

La decisione della Fis a causa dell’emergenza sanitaria nel Paese: c’è il rinvio a data da destinarsi della seconda prova nazionale

Condividi questo articolo su

Inevitabile. E con ogni probabilità non sarà l’ultimo evento ad essere rinviato a data da destinarsi. A causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, il coronavirus, è rinviata II° prova nazionale giovani organizzata dal Circolo Scherma Terni: la decisione è della Fis e riguarda la tre giorni che in origine era prevista dal 13 al 15 marzo al palatennistavolo Aldo De Santis.

La prova di spada maschile nel 2018

La motivazione. Gli altri eventi

«La decisione tiene anche conto della circostanza che, trattandosi di una prova valevole per la qualificazione alle fasi finali dei campionati italiani di categoria, in conseguenza – la nota della Federazione – delle restrizioni alle attività sportive disposte dalle autorità governative in alcune province, diversi atleti attualmente si trovano nella oggettiva impossibilità di prepararsi al meglio, con il conseguente rischio di veder pregiudicate le proprie opportunità di qualificazione. Tale provvedimento anticipa inevitabilmente una serie più ampia di misure, attualmente allo studio del consiglio federale, inerenti all’organizzazione delle prossime manifestazioni schermistiche, di cui sarà data tempestiva comunicazione. Si precisa che tali misure dovranno comunque tenere conto degli sviluppi della situazione sanitaria nazionale e pertanto potranno essere aggiornate in tempo pressoché reale, qualora se ne verifichi la necessità». Da ricordare che a stretto giro nel territorio sono in programma due altri eventi di grande portata: il passaggio della Tirreno-Adriatica (ciclismo, si va verso il rinvio) e il memorial Paolo D’Aloja per il canottaggio ad aprile. Chiaro – quest’ultimo richiama molti atleti dall’estero – che il rischio di stop c’è.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli