Corsa, l’Athletic Terni vola in Portogallo

Il team di Corsetti parteciperà alla prestigiosa coppa Europa a Mira, Portogallo: difenderanno i colori dell’Italia nella sfida – su tutti – a Üsküdar Belediye e Büyükşehir Belediye

Condividi questo articolo su

La Coppa Europa – club – di corsa campestre parlerà anche un po’ ternano. A sorpresa infatti l’Athletic Terni del presidente Francesco Corsetti difenderà i colori dell’Italia nella manifestazione continentale in programma a Mira, Portogallo, il 4 febbraio: è la prima volta che una società umbra lotterà per questa competizione, molto raro per un team ‘civile’.

Le ragazze dell’Athletic Terni

Il podio di Gubbio Un 2017 che prosegue nel migliore dei modi per il team ternano dopo l’ottima spedizione di Gubbio – secondo posto alle spalle dell’Esercito grazie a Ivyne Lagat, Laura Biagetti e Anna Maria Mazzetti – a marzo in occasione dei campionati italiani di società di cross. La chiamata dell’Athletic Terni è giunta proprio a causa della rinuncia dell’Esercito, attuale campione tricolore.

Il precedente Già nel 2011 il gruppo ternano aveva rappresentato l’Italia in una rassegna continentale. Anche allora la trasferta fu in Portogallo, ma con la squadra maschile che partecipò nella mezza maratona valida come coppa Europa per club di corsa su strada, chiamata che arrivò dopo il titolo italiano conquistato nel 2010. A Mira ci saranno, da avversarie, le campionesse uscenti dell’Üsküdar Belediye trascinate nel 2017 ad Albufeira dalla vicecampionessa del mondo, la kenyana Irene Cheptai; ci sarà anche l’altra squadra turca, quella del Bursa Büyükşehir Belediye, le spagnole (lo scorso anno seconde) del Bilbao Atletismo Santutxu e le padrone di casa dello Sporting Clube de Portugal.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli