Covid, balzo record di nuovi casi ad Amelia

Sono 21 in più con il totale che sale a 87. Due classi della scuola Orsini in isolamento. Il sindaco: «Non abbassiamo la guardia»

Condividi questo articolo su

Ventuno nuovi casi di Covid-19 in un singolo giorno. Questo il dato ufficiale contenuto nella dashboard della Regione per Amelia: «Oggi si registra – il commento del sindaco Laura Pernazza – un incremento notevole, il più alto dall’inizio della pandemia he porta Il numero complessivo dei positivi a quota 87».

SPECIALE COVID – UMBRIAON

Il balzo dell’ultimo giorno

L’invito e le classi in isolamento

La prima cittadina, vista la numerosità dei casi, raccomanda «di rispettare tutte le regole anti Covid». C’è anche altro: «Due classi della scuola elementare Jole Orsini sono state sottoposte ad isolamento. Lunedì gli studenti delle scuole superiori riprenderanno le lezioni in presenza. Abbiamo organizzato, grazie ai volontari del Cisom, un attività di presidio di piazza XXI Settembre volta ad evitare eventuali assembramenti presso i punti di partenza dei pullman. Busitalia, con l’ausilio dei controllori messi in campo, vigilerà sul rispetto della capienza massima consentita e sulle regole adottate durante il tragitto. Raccomandiamo ai ragazzi di indossare le mascherine e rispettare il distanziamento. Buon rientro a tutti. Ragazzi, mi raccomando, non abbassiamo la guardia. Non possiamo permettercelo. Confido che le famiglie facciano tutte le raccomandazioni del caso, uniti si vince», l’appello.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli