Covid, primo caso a Calvi dell’Umbria

Il sindaco Guido Grillini nel pomeriggio di giovedì: «Si tratta di una residente che lavora nel Lazio». L’appello: «Per cortesia, prendete la cosa più seriamente»

Condividi questo articolo su

C’è un altro comune del Ternano colpito direttamente dal covid-19. Giovedì è stata accertata la prima positività a Calvi dell’Umbria come ufficializzato dal sindaco Guido Grillini: «Ho emesso un’ordinanza di isolamento contumaciale nei confronti di una residente già in osservazione e che è risultata positiva al tampone. Il caso è legato all’attività lavorativa svolta fuori regione, in particolar modo nel Lazio. La paziente al momento presenta una sintomatologia conclamata, ma non grave: per ora non necessità di ricovero ospedaliero. Gli faccio gli auguri di pronta e veloce guarigione». Poi l’invito alla cittadinanza.

EMERGENZA CORONAVIRUS – UMBRIAON

«Per cortesia, cominciate a prenderla più seriamente»

Il sindaco sottolinea un paio di aspetti: «Le mascherine quando uscite di casa dovete assolutamente indossarle e se non le avete usate una sciarpa o ciò che volete, proteggetevi naso e bocca. Possibilmente non uscite dal territorio comunale e soprattutto, per cortesia, cominciate a prendere la cosa un po’ più seriamente: moltissimi lo fanno e li ringrazio, ma troppe persone la prendono alla leggera e scorazzano allegramente. Annuncio che stiamo acquistando delle mascherine in numero adeguato e inizieramo la distribuzione nella giornata di sabato, spero».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli