Covid, quarto giorno di fila senza nuovi casi

Umbria – Stasi anche sul fronte delle guarigioni e dei ricoveri. Costante il numero dei tamponi effettuati

Condividi questo articolo su

Quarto giorno di fila in Umbria – fra le ore 8 di venerdì 29 e di sabato 30 maggio – senza contagi da Covid-19. Il numero dei casi dall’inizio dell’epidemia – numero che comprende guarigioni e decessi – resta così di 1.431 unità. Invariate anche le guariogioni complessive (1.310) così come i decessi (76).

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON
COVID UMBRIA, MAPPA COMUNI AL 30 MAGGIO

Dati Covid Umbria alle ore 8 del 30 maggio

Tutto fermo

Di conseguenza è invariato il numero degli attuali positivi (45). Le persone positive in isolamento contumaciale sono sempre 28. Invariati anche i ricoveri (17) così come i pazienti, uno, in terapia intensiva. In totale sono stati effettuati, nelle ultime 24 ore, 1.250 tamponi per un totale di 70.006 esami.

SPERANZA CONFERMA SPOSTAMENTO TRA REGIONI DAL 3 GIUGNO
VIDEO – TERNI, TAMPONI ‘PIT STOP’ PER I FARMACISTI

Foligno, divieto vendita bevande per asporto dalle 21

Il sindaco Stefano Zuccarini ha firmato un’ordinanza che «vieta ai titolari o gestori di attività commerciali, artigianali e di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, di vendere per asporto, o cedere a terzi a qualsiasi titolo per l’asporto all’esterno dei locali o al di fuori delle pertinenze esterne o delle aree pubbliche date in concessione, qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro o metallici dalle 21 e fino alle 6 del giorno successivo; è vietato per gli avventori degli esercizi sopracitati portare fuori dai locali i contenitori di vetro o metallici dalle 21 e fino alle 6 del giorno successivo. Il provvedimento è stato adottato, tra l’altro, perché l’abbandono dei contenitori delle bevande arreca un danno al decoro cittadino oltre a costituire una fonte di pericolo per i passanti dato che spesso vengono rotti e lasciati sparsi al suolo».

DAL 3 GIUGNO NUOVE APERTURE: ORDINANZA TESEI

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli