Covid, casi Passignano: stop a feste ed eventi

Ordinanza del sindaco Pasquali dopo le recenti positività accertate: sospese «attività di pubblico esercizio che possono creare assembramenti» fino al 16 agosto

Condividi questo articolo su

Quattro positività al covid-19 nelle ultime 48 ore e il sindaco di Passignano sul Trasimeno, Sandro Pasquali, non perde tempo. Il primo cittadino del comune lacustre ha emesso un’ordinanza valida fino al 16 agosto per sospendere «con decorrenza immediata, sia all’interno che all’esterno di attività di pubblico esercizio, eventi di qualsivoglia natura che possano creare assembramenti, incluse feste e cerimonie private e gli intrattenimenti musicali».

SEI CASI NELLE ULTIME 24 ORE IN UMBRIA: 3 SONO A PASSIGNANO

Il balzo dei casi a Passignano sul Trasimeno

La situazione

L’amministrazione comunale nel lanciare il provvedimento sottolinea che, al netto delle positività accertate, «è in atto la verifica del numero di persone in isolamento poiché è in corso l’indagine epidemiologica portata avanti dalla Asl». Nell’ordinanza si raccomanda ai gestori di tutte le attività di «rafforzare i controlli di vigilanza all’interno e all’esterno degli stessi al fine di evitare il formarsi di assembramenti, anche in numero ridotto»; c’è poi l’invito all’utenza al «rispetto del distanziamento sociale e ad indossare la mascherina anche all’esterno in maniera corretta».

L’ORDINANZA DI PASQUALI – DOCUMENTO

La richiesta

Il Comune ricorda poi che «la situazione è controllata e monitorata», con input di «massima responsabilità da parte di tutti nell’adottare comportamenti adeguati. Se in queste ore riusciremo ad isolare le possibilità di trasmissione del virus , grazie alla collaborazione delle 4 persone contagiate e delle persone in isolamento, che devono rispettare le indicazioni avute, ne usciremo prima possibile. Si ricorda per l’ennesima volta l’uso della mascherina e di contattare il medico di base o il numero a disposizione di Asl in caso di comparsa di sintomi influenzali».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli