Crisi Ternana futsal: «Ridimensionamento»

Acque agitate dopo la débâcle nella Final eight di coppa Italia: lo staff tecnico presenta le dimissioni. La società: «Valutiamo, eventualmente soluzione interna»

Condividi questo articolo su

Dimissioni in blocco per lo staff tecnico della Ternana futsal femminile, a partire dal tecnico Marco Shindler. L’esito dell’incontro chiarificatore di sabato mattina a Roma con i vertici societari è questo: il romano, Alessandro Arpinelli e Domenico Luciano si fanno da parte. A far scattare il sorprendente sviluppo stagionale il clamoroso ko di Bari – primo turno della ‘Final eight’ di coppa Italia, ‘Ferelle’ sconfitte 2-4 – contro il Cagliari: Raffaele Basile, in risposta (post valutazione), annuncia un ridimensionamento della rosa con soluzione interna – Pamela Presto, magari – al posto di Shindler.

IL CLAMOROSO KO DI BARI CON IL CAGLIARI

Marco Shindler

Lo shock Giovedì mattina l’inaspettato ko per mano della sarde di Podda: Renatinha aveva illuso, quindi un pessimo secondo tempo delle ‘Ferelle’ ha consentito al Cagliari di portare a casa la qualificazione con un clamoroso 4-2. Una performance sotto le aspettative – eufemismo – che porta al ribaltone.

Le dimissioni «La società – la nota di sabato mattina – Ternana Unicusano calcio femminile riunitasi con lo staff tecnico prende atto delle dimissioni presentate dallo stesso e si riserva di valutarle nelle prossime ore. In qualsiasi caso l’alternativa già decisa dai vertici societari sarà quella di una soluzione di una guida interna con contestuale ridimensionamento della rosa». Il che vorrebbe dire addio sogni scudetto: la sensazione è che in via Campania vogliano togliere di mezzo chi, magari, si è messa di traverso nei confronti di Shindler e del suo staff.

Damiano Basile

Parla Damiano Basile: «Ne verremo fuori» «Bisogna essere equilibrati – aveva detto venerdì il direttore generale – e analizzare il momento, senza buttare l’acqua sporca con tutto il bambino. La rabbia dei tifosi? Giusta. In una trentina si sono messi in viaggio a mezzanotte del mercoledì, tutta gente che ha famiglia e lavora, adesso è il momento di mettersi in riga. L’unico modo è ottenere la finale scudetto e sono sicuro che questa squadra ha il potenziale addirittura per vincerlo, bisogna solo non sottovalutare le avversarie e non perdersi in un bicchiere d’acqua. Ci credevo prima e ci credo ora, d’altronde con una squadra e uno staff così non posso pensare altro, l’importante è che si capisca che il bene ultimo è quello della maglia, non dei singoli. Ho immensa fiducia, sono sicuro che ne verremo fuori già dalla prossima partita. Penso che questo gap o tassello mancante si possa ridurre e aggiungere tramite il lavoro e la fiducia nella propria compagna e nei propri allenatori, non che sudando la maglia che si indossa. Questo le ragazze lo sanno benissimo, quindi può essere un punto di partenza questa eliminazione. Lascerò Terni con un qualcosa di importante per i tifosi e la città, non certo nella mediocrità». Difficile che possa accadere a questo punto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli