Crotone-Perugia 1-2, vittoria di carattere

Il raddoppio di Volta di testa regala i tre punti al Perugia contro il Crotone. in gol anche Binachi e Zampano per i calabresi

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Il miglior Grifo dell’anno, in una partita fatta di ritmo, pressing e grande voglia di vincerla. Il Perugia batte il Crotone recuperando il vantaggio dei calabresi nel primo tempo, a segno Bianchi e Volta.

Prova di carattere Un Perugia diverso quello visto a Crotone, già nel primo tempo aveva dato ottimi segnali ma dopo una doppia traversa, la seconda di Binachi clamorosa, aveva subito il gol di Zampano in un contropiede che si poteva evitare. Accantonata la sfortuna del primo tempo, l’undici di Bisoli nella ripresa ha ricominciato da dove aveva iniziato, così tra l’8′ e il 16′ con Bianchi e Volta ha trovato i due gol che hanno regalato i tre punti. Grande la partita del rientrante Del Prete, ma in generale tutta la squadra ha dato l’impressione di voler dare una sterzata ad una stagione fatta di troppi alti e bassi.

Difesa a tre Per il Perugia non cambia molto rispetto all’ultima sfida persa con il Pescara, l’emergenza resta, con Belmonte ancora fuori, gli esterni d’attacco in infermeria, e in ultimo l’infortunio a Della Rocca, Bisoli è quasi costretto nelle scelte e cerca la soluzione con la difesa a tre Mancini, Rossi, Volta; con Del Prete che torna e sale sulla linea di centrocampo con Spinazzola sulla sinistra, mentre i tre mediani sono Taddei e Zebli con l’inedito Milos. In avanti il protagonista della settimana Ardemangi va in panchina con Bianchi e di Carmine tandem prescelto per dar fastidio al Crotone.

Diretta

Secondo Tempo

48′ Dopo tre sconfitte di fila il Perugia ritrova la vittoria, con una gran partita batte il Crrotone recuperando il vantaggio nel primo tempo dei calabresi con una ripresa di carattere e due gol in otto minuti.

47′ Fallo su Volta in area del Perugia, il Grifo respira sul forcing finale del Crotone

45+4′ Squadre lunghe e tanti rimpalli. Il Crotone cerca di trovare il pareggio ma il Perugia si difende bene ed è sempre pronto a ripartire.

45′ Punizione per il Crotone da posizione interessante, palla al centro ma il Perugia controlla.

43′ Gioco fermo per una mischia in area con Volta molto nervoso nei confronti di Budimir

43′ Primo giallo del match: ammonito Rossi.

42′ Ultimo cambio per il Perugia: fuori Di Carmine, dentro Ardemagni.

40′ Cambio per Bisoli: fuori Milos, dentro Alhassan

37′ Occaione Perugia. Grnade lancio di Zebli che stradica il pallone fa partire Bianchi, l’attaccante entra in area ma smorza il sinistro e tira fuori.

35′ Occasionissima Crotone. Ancora Rosati decisvo su un colpo di testa a botta sicura di Stoian ma il portierone del Perugia risponde con un grande riflesso.

32′ Rigore chiesto dal Crotone per un intervento di Volta su Torromino, per il direttore di gara è tutto regolare.

28′ Grande intervento di Rosati: punizione del Crotone, palla al centro colpo di testa di Claiton ma il portiere ci arriva e poi in seconda battuta, da terra, con il piede mette il pallone fuori.

24′ Doppio cambio per il Crotone: dentro Stoian, fuori Zampano; fuori Palladino e dentro Torromino.

23′ Cross dalla trequarti per Budimir che non può dare forza e agevola l’intervento di Rosati.

20′ Il Crotone cerca una reazione ma dopo una buona aizone corale Palladino viene anticipato in area da un ottimo Mancini

16′ Gol Perugia. Quinto calcio d’angolo per il Perugia, calcio d’angolo di Del Prete e stacco di volta che insacca, Grifo che ribalta la partita

12′ Ricci ci prova dall’limite dell’area ma la difesa perugina respinge.

10′ Primo cambio per il Perugia: fuori Taddei, dentro Della Rocca.

8′ Gol del Perugia. Dopo una buona azione corale la palla arriva la limite dell’area palla profonda di Di Carmine per Del Prete che la rimette in mezzo dove Bianchi non può sbagliare: pareggio meritato del Perugia

3′ Buona partenza del Perugia, subito un calcio d’angolo, sulla palla Taddei al centro per Bianchi ma la deviazione è fuori.

1′ Ricomincia la partita tra Crotone e Perugia con i calabresi in vantaggio grazie al gol di Zampano

Primo Tempo

45′ Niente recupero per un primo tempo che il Crotone chiude in vantaggio ma che ha visto un ottimo Perugia cogliere due traverse. Il pareggio sarebbe stato più giusto viste le occasioni

42′ Gol del Crotone. Contropiede magistrale dei calabresi, palla a Palladino che in area prima finta poi mette al centro per Zampano che di testa prende il palo interno superando Rosati: Crotone in vantaggio.

39′ Cross di Milos dalla sinistra che attraversa tutta l’area, sul secondo palo sbuca Del Prete che per un pelo non colgie la deviazione.

33′ Il ritmo si è abbassato decisamente dopo i primi venti minuti di veloci capovolgimenti di fronte. Il Crotone dopo un momento di sbandamento ha ripreso in mano il possesso palla.

30′ Il Perugia è pericoloso con Del Prete che spesso riesce ad arrivare al cross, la sfera però attraversa tutto lo specchio e si spegne sul fondo.

25′ Ulitmi minuti tutti a favore dei calabresi che riescono a tenere il Perugia schiacciato nella propria metà campo, dopo dieci minuti di grande pressing da parte degli uomini di Bisoli

23′ Il Crotone prova a reagire al buon momento del Perugia, Zampano spinge sulla destra, salta due uomini e cerca un compagno al centro dell’area ma è Rosati a fare sua la sfera.

20′ Ancora traversa. Gol divorato da Bianchi che di testa solo in area piccola prende la traversa sull’ottimo cross di Di Carmine.

15′ Occasionissima per il Perugia, ottimo il momento degli umbri che con Taddei dai trenta metri conlgono la traversa.

13′ Ancora Perugia, dopo una azione continuata il Grifo arriva al tiro con un colpo di testa di Bianchi su un cross di Del Prete dalla destra.

10′ Occasione Perugia, su calcio d’angolo la palla arriva fuori a Del Prete che lascia partire un sinistro, palla deviata e fuori di poco.

9′ Prima azione offensiva del Perugia con Spinazzola che salta due uomini in area ma alla fine guadagna solo un calcio d’angolo.

7′ Punizione per il Crotone da posizione interessante, palla al centro per Palladino che rimette al centro dove Ferrari tira ma Volta respinge a pochi metri dalla porta. Calabresi vicini al vantaggio.

5′ Occasione Crotone, lancio di Yao per Budimir, il croato non aggancia e Rosati controlla in uscita.

3′ Ancora nessuna occasione ma pallino del gioco nelle mani del Crotone, Perugia chiuso in una sorta di difesa a cinque con Milos e Del Prete che si abbassano e Spinazzola che resta in linea con la mediana.

1′ Inizia il match tra Crotone e Perugia, prima palla per i calabresi. qualche minuto di ritardo perchè Rosati ha dovuto cambiare la maglia.

Tabellino

Crotone (3-4-3): Cordaz; Yao, Claiton, Ferrari; Zampano, Barberis, Salzano, Martella; Ricci, Budimir, Stoian. A disp: Festa, Cremonesi, Balasa, Fazzi, Nicoletti, Paro, Palladino, Torromino, De Giorgio. All. Juric

Perugia (3-5-2) Rosati, Mancini, Volta, Rossi, Milos; Zebli, Taddei, Del Prete, Spinazzola; Bianchi Di Carmine. A disp. Zima, Comotto, Alhassan, Didiba, Salifu Rizzo, Ardemagni, Joss. All. Bisoli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli