Cucina in fiamme, anziana ustionata

Terni, il fatto si è verificato intorno mezzogiorno di lunedì in un appartamento di via Turati: 82enne finisce in ospedale

Condividi questo articolo su

Le fiamme avrebbero avuto origine dal piano cottura dei fornelli di un appartamento al quarto piano di un palazzo di via Turati a Terni ed hanno avvolto la donna – una 82enne – che probabilmente stava preparando il pranzo. Si tratta del secondo, grave episodio simile che si registra a Terni in pochi giorni: nel precedente, purtroppo, la donna coinvolta ha perso la vita.

I soccorsi L’allarme è scattato rapidamente – una vicina di casa ha sentito le urla della donna e quando si è avvicinata all’appartamento ha, per fortuna, trovato la porta aperta. Entrata, ha visto l’anziana con i capelli e gli abiti in fiamme ed è riuscita a spegnere il fuoco con una coperta. Poi ha chiamato aiuto e sul posto si sono portati i vigili del fuoco, gli operatori della Croce rossa di Avigliano Umbro e i carabinieri di Terni, coordinati dal comandante della Compagnia, Dario Allegretti.

In ospedale La donna, al momento dell’arrivo dei sanitari, presentava delle vistose bruciature sulla parte superiore del corpo, ma era cosciente, seppur molto sofferente. Dopo le prime medicazioni sul posto è stata trasferita al pronto soccorso del Santa Maria. Da quanto appreso, la sciarpa che l’anziana aveva al collo sarebbe entrata a contatto con i fornelli accesi, causando l’incidente domestico.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli