Da Bravi a Gio Evan: l’Umbria nel Sanremo Covid-resistente

Non solo i cantanti. C’è anche Cucinelli, che veste la ‘star’ Ibrahimovic

Condividi questo articolo su

L’Umbria è sul palco, nel retro, persino indosso agli ospiti in questo Festival di Sanremo 2021.

Il cantante poeta e giramondo

Poco note al grande pubblico le origini umbre di Gio Evan – all’anagrafe Giovanno Giancaspro – che è nativo di Molfetta ma ha vissuto in Umbria, fra Perugia e Gubbio, per molti anni prima e dopo il suo lungo viaggio in bicicletta che – secondo le biografie ufficiali – lo ha portato in giro per il mondo tra il 2007 e il 2015 . I suoi versi furono utilizzati da Elisa Isoardi per lasciare pubblicamente Matteo Salvini. Sul palco dell’Ariston porta la sua Arnica e, nel giorno dei duetti, ha cantato ‘Gli Anni’ degli 883.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da Gio Evan (@gio_evan)

Bravi ricorda Pino Daniele

Giovedì sera Michele Bravi è tornato sul palco del Festival di Sanremo in coppia con Arisa nella serata dei duetti cantando ‘Quando’ di Pino Daniele. Reduce dalla travagliata esperienza che lo ha visto suo malgrado protagonista, Bravi è uscito da poco con il suo album ‘La geografia del buio’. È uno dei tanti ‘segnali’ di Umbria sul palco del teatro Ariston.

Il post di Michele Bravi con Arisa

Melancholia e Michelsanti con Red Ronnie

A Sanremo anche i Melancholia, trio di Foligno che venerdì sarà ospite di Red Ronnie a Casa Sanremo, storico contenitore in streaming tutti i giorni dalle 9.30 a mezzanotte inoltrata. Nello stesso contenitore martedì è apparso Luca Michelsanti jazzista di Gualdo Cattaneo.

Cucinelli veste Ibrahimovic

Fra le ‘star’ di questa 71esima edizione del Festival è Zlatan Ibrahimovic, che, in mezzo a tante stravaganze estetiche, veste in modo impeccabile. Veste italiano. Veste umbro. A curarne l’immagine, infatti, è Brunello Cucinelli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli