
La polizia Stradale colombiana ‘a scuola’ dai colleghi italiani: il progetto – messo in campo dal ministero dell’Interno e dall’Aci – ha vissuto martedì una tappa importante, a Terni, dove venti ufficiali di polizia provenienti dalla Colombia sono stati accolti dalla dirigente della Polstrada di Terni, Katia Grenga, e dal direttore provinciale dell’Aci, Raffaele Ferriello.
VIDEO: POLSTRADA E ACI COMMENTANO L’INIZIATIVA
Obiettivi Il periodo di formazione, di una settimana, verrà utilizzato per diffondere i principali strumenti di educazione stradale, ambito in cui l’Italia rappresenta un modello, per favorire la formazione e la diffusione di progetti già rodati e di alto livello.

Le tappe Gli agenti colombiani, dopo aver visitato il comando di Roma, il ‘polo Tuscolano’ e la sottosezione di Cassino, martedì mattina hanno raggiunto Terni dove sono stati accolti presso la questura e la sede dell’Aci. I prossimi appuntamenti sono previsti al centro di addestramento della polizia stradale di Cesena, al centro Aci di Vallelunga – con tanto di corso di ‘guida sicura’ – e al centro info mobilità Aci ‘Luce verde’.
Istituzioni Agli incontri, oltre a Katia Grenga e Raffaele Ferriello, sono intervenuti il presidente dell’Aci Mario Andrea Bartolini e l’assessore comunale alla polizia municipale, Cristhia Falchetti Ballerani.