Derby dell’Umbria, sorride il Perugia

Con il gol di Prcic batte la Ternana nel derby dell’Umbria. Rossoverdi in dieci per l’espulsione di Valjent

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

La svolta è del Perugia. La squadra di Bisoli si aggiudica il derby dell’Umbria contro la Ternana grazie al gol di Prcic sul finire di partita, Ternana ha chiuso in dieci per l’espulsione di Vajent a metà secondo tempo.

IL COMMENTO DI ROBERTO BREDA- IL VIDEO

Bella giornata di sport Partita spigolosa che alla fineaha visto il Perugia strappare i tre punti, la ernana da parte sua non ha demeritato ma una volta trovatasi in dieci non ha saputo tenereil campo come in parità numerica e ha subito il possesso del Perugia. Il pareggio forse sarebbe stato più giusto ma il Perugia non ha demeritato del tutto, ora quello che voleva Bisoli è arrivato, il Perugia può tornare a puntare alle zone alte della classifica.

IL COMMENTO DI PIERPAOLO BISOLI – IL VIDEO

Casa biancorossa Chiuso il capitolo crisi, il Perugia di Bisoli cerca il rilancio per puntare ancora in alto, la vera forza resta in difesa con l’unica novità Rossi che sostituisce Spinazzola. Mediana di sostanza con Rizzo, Taddei e Della Rocca. In avanti tutto sulle spalle di Ardemagni con Aguirre e Molina a fare da scudieri.

LA PARTITA NELLE FOTO DI ALBERTO MIRIMAO

Casa rossoverde Nessuna sorpresa in casa Ternana con Breda che ha pensato di cambiare la fascia destra, cosa già nota alla vigilia, con l’inserimento di Janse e Zanon. Nel consueto 4-2-3-1 quindi non cambia molto con i tre Furlan, Faletti e Janse a supporto di Ceravolo che torna dal primo minuti al centro dell’attacco.

Diretta

Secondo Tempo

45’+3′ Ottima punizione procurata da Ardemagni sulla destra. Guberti tiene il pallone e si procura un angolo. Corner battuto corto e palla recuperata dalla Ternana. Allontanato Bisoli dal direttore di gara. Ammonito anche Janse.

44′ Il Perugia in superioritàà numerica ora gioca con grande freddezza, di contro la Ternana non demorde e cerca di pressare la sqauddra di Bisoli.

41′ Ultimo cambio per la Ternana: dentro Avenatti, fuori Falletti.

39′ Gol Perugia, azione continuata del Grifo la palla schizza al limite dell’area dove arriva Prcic che infila Mazzoni a fil di palo per il vantaggio del Perugia.

38′ Tentativo di Milos dalla distanza: rtiro deviato in angolo. Sul crorner il Peruga resta avanti masenza riuscire a tirare in porta.

35′ Cross di Guberti, Aguirre però commette fallo su Janse.

31′ Punizione per il Perugia: Aguirre sul pallone ma il suo rito è alto di molto.

31′ Secondo cambio per la Ternana: dentro Gondo, fuori Ceravolo.

30′ Arriva la possibile svolta del match, Vajent si lascia passare da Aguirre e lo atterra, giallo, il secondo e rosso per il difensore della Ternana.

28′ Il Perugia ci prova con Milos che dopo una buona manovra arriva al traversone ben controllato da Mazzoni.

27′ Ottima azione personale di Furlan, il suo tiro però è facile per Rosati.

24′ Occasione Perugia: cross di Milos, Ardemagni in acrobazia non riesce a trovare la porta.

23′ Ultimo cambio per Bisoli: dentro Guberti, fuori Molina.

23′ Cambio per Breda: fuori Busellato, dentro Zampa.

20′ Partita assai combattuta sulla mediana, poche occasioni da entrambe le parti, meglio forse la Ternana trascinata dalla grande prova di Coppola.

18′ Altro giallo per la Ternana: ammonito Furlan per un fallo di mano.

16′ Occasione Ternana: gran tiro di Falletti dal vertice sinistro, Rosati risponde in angolo. La Ternana resta in avanti.

13′ Gioco fermo per un infortunio a Coppola.

10′ Giallo per il Perugia: ammonito Molina.

8′ Fallo su Ardemagni: punizione interessante per il Grifo, tiro di Prcic deviato da Coppola in angolo. Niente da fare sul corner.

6′ Altro angolo per la Ternana, cross di Furlan, Gonzales anticipa tutti ma il suo colpo di testa è fuori di poco alto.

5′ Ottima discesa di Aguirre sulla sinistra, cross al centro ma per l’arbitro Ardemagni commette fallo e la palla torna alla Ternana.

3′ Primo angolo del secondo tempo per la Ternana: palla al centro Volta mette fuori, nuovo cross e fallo in attacco: il Perugia controlla.

Ricomincia il derby ell’Umbria tra Perugia e Ternana, prima palla della ripresa per il Grifo. Secondo cambio per Bisoli: dentro Prcic, fuori Taddei.

Primo Tempo

45’+1′ Un solo minuto di recupero per un primo tempo avaro di emozioni, un derby umbro pieno di duelli fisici ma che ha visto latitare lo spettacolo vero. Nessun tiro pericoloso ma solo tanti capovolgimenti di fronte.  Mischia finale tra Ardemagni e Mazzoni, ammoniti entrambi.

43′ Altro giallo per la Ternana: ammonito Valjent.

41′ Incursione centrale di Falletti, ninete da fare per il trequartista di Breda.

38′ Primo cambio obbligato per il Perugia: fuori l’infortunato Del Prete, dentro Milos.

36′ Il Perugia cerca di pungere sempre sulla destra ma Taddei non riesce a dare spinta al sugerimento per Ardemagni.

34′ Azione continuata della Ternana che arriva al tio con Faletti, centrale e facile per l’attento Rosati

31′ Azione sulla destra del Perugia con Aguirre che tiene in gioco un ottimo pallone per l’inserimento di Taddei che sbaglia l’ultimo tocco.

28′ Occasione Ternana, Furlan scappa alla difesa ma il suo diagonale è fuori a lato.

26′ Occasione Perugia. Tuffo di Ardemagni in area ma il suo colpo di testa è deviato fuori.

23′ Primo giallo del match per la Ternana: ammonito Coppola per un fallo su Taddei.

20′ Occasione Ternana. Punizione dalla trequarti per il Grifo, la palla è corta e fa ripartire la Ternana, Ceravolo si trova solo davanti a Rosati ma il suo tocco sotto è facile per il portiere biancorosso.

19′ La Ternana cerca di rendenrsi pericolosa sulle fasce ma il Perugia è bravo a ripartire anceh grazie allo buone giocate di un ispirato Milos.

16′ Ottima azione del Perugia con Del Prete che mette in mezzo un pallone che taglia tutta l’area prima di essere deviato in angolo. Sul corner Mazzoni rinvia.

14′ Azione di Zanon, il suo cross è facile preda di Rosati. Partita bloccata con entrambe le due squadre molto attente a non scoprirsi.

10′ Ottima discesa di Milos sulla sinistra palla al centro ma troppo alta per Aguirre che non riesce ad impattare in maniera pericolosa e Mazzoni controlla.

8′ Ceravolo arriva al tiro, pallone deviato in angolo. Sul corner la difesa del Perugia spazza.

6′ Cross sulla sinistra di Valjent, Rosati è attento in uscita alta.

4′ Janse arriva sul fondo ma il pallone per Ceravolo è ben controllato da Belmonte.

2′ Meglio la Ternana in questi primi scampoli di partita, il Perugia cerca il possesso in un ‘Curi’ immmerso in un’atmosfera da grandi giornate di sport

Inizia il derby dell’Umbria tra Perugia e Ternana, primo pallone per i rossoverdi.

Tabellino

Perugia (4-3-3): Rosati, Del Prete, Volta, Belmonte, Rossi; Taddei, Rizzo, Della Rocca, Aguirre, Ardemagni, Molina. A disp. Zima, Monaco, Mancini, Alhassan, Milos, Prcic, Zebli, Guberti, Zapata. All. Bisoli.

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni, Zanon, Gonzales, Meccariello, Valjent, Busellato, Coppola, Faletti, Furlan, Janse, Ceravolo. A disp. Sala, Dugandzic, Gondo, Zampa, Signorelli, Avenatti, Belloni, Palunbo, Santacroce. All. Breda.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli