Derby, meno due: abbraccio dei tifosi

La curva Nord sostiene le ‘Fere’ durante l’allenamento. Si rivedono Valjent e Gavazzi

Condividi questo articolo su

di S.F.

Un po’ per uno, non fa male a nessuno. In vista del ‘derby dell’Umbria’, in programma sabato alle 15, dopo i tifosi della curva ‘Est-Viciani’, giovedì sono stati quelli della Nord che, con striscioni e bandiere alla mano, si sono presentati al Liberati per incitare la Ternana durante la seduta di allenamento.

I TIFOSI DELLA NORD AL ‘LIBERATI’: LE FOTO

L’INCITAMENTO DELLA NORD NELLA SEDUTA DI GIOVEDì: IL VIDEO

Curva nord alla seduta di giovedì

Curva nord alla seduta di giovedì

I tifosi Intonando cori di incitamento alle ‘Fere’ e verso Attilio Tesser, i circa 200 sostenitori della curva Nord hanno accolto la squadra che è scesa in campo per l’allenamento dopo la seduta a porte chiuse svolta nella mattinata di giovedì. Venti minuti ‘a tutta’, poi calma per far concentrare meglio la squadra e, una volta terminata la seduta, un discorso con i rossoverdi per esprimere massimo supporto ai ragazzi.

Né ansia né pressione «Voi sapete – le parole rivolte ai giocatori – quanto valga questo match, nessuno è qui per mettervi pressione o ansia. Staremo con voi fino alla fine, tutti insieme dovremo ‘uccidere’ gli undici in campo e i novecento ospiti sugli spalti». Quindi l’ultimo coro prima del rientro negli spogliatoi.

Si rivedono Valjent e Gavazzi Il ‘jolly’ slovacco ha partecipato all’intera seduta dopo il fastidio al ginocchio dei giorni scorsi. Tesser non lo ha comunque provato nella formazione – testati 4-3-1-2 o 3-5-2 – titolare, dove invece sono stati schierati nel modulo a rombo Fazio, Meccariello, Bastrini, Popescu, Crecco, Eramo, Palumbo, Bojinov, Avenatti e Ceravolo. Differenziato – corsetta in gruppo nei primi minuti – per Gavazzi, assente negli allenamenti al tiro e nella partitella finale. Out anche Masi, Ferronetti, Janse e Piredda.

Ancora prove da trequartista per Bojinov

Ancora prove da trequartista per Bojinov

CORI E INCITAMENTO DELLA ‘EST-VICIANI’ NELLA SEDUTA DI MERCOLEDÌ: IL VIDEO

Presìdi al ‘Liberati’ Nel frattempo, nell’ambito del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, sono state discusse e concordate le misure per garantire la massima sicurezza durante il derby umbro, come il divieto di vendere alcolici all’interno dello stadio e nell’area circostante.

Arbitro laziale Sarà Maurizio Mariani – 3 gare arbitrate nella massima serie quest’anno – di Aprilia a dirigere il derby. Il ‘fischietto’ 33enne ha un solo precedente stagionale con la Ternana – vittoria a Crotone, 1° giornata -, tre invece quelli con il Perugia (Spezia, Varese, Catania). Mariani diresse inoltre le ‘Fere’ nelle trasferte di Andria, Castellamare di Stabia – Prima Divisione, una vittoria e un k.o.  – e Reggio Calabria in B. Il direttore di gara laziale sarà coadiuvato da Valeriani e Segna, quarto ufficiale Candussio di Cervignano del Friuli.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli