Disabili, nuovo mezzo a Gualdo Cattaneo

Inaugurato il pulmino dell’associazione ‘Insieme per domani’: sarà utilizzato per consentire alle persone disagiate di svolgere visite specialistiche e analisi mediche

Condividi questo articolo su

Un pulmino per disabili – dell’associazione ‘Insieme per domani’ – acquistato grazie al contributo delle fondazioni, dell’amministrazione comunale e dei privati. Il mezzo è stato inaugurato nel comune perugino, in piazza Umberto I: l’associazione potrà così realizzare meglio e con più efficienza il progetto di ‘autonomia e sollievo’ che va avanti da circa due anni nei confronti dei disabili di Gualdo Cattaneo, di Giano dell’Umbria e delle loro famiglie.

L’inaugurazione ha visto protagonisti in particolar modo il sindaco di Gualdo Cattaneo, Andrea Pensi, l’assessore Elisa Benvenuta, i presidenti delle Fondazioni cassa di risparmio di Foligno e di Spoleto, rispettivamente Gaudenzio Bartolini e Sergio Zinni, e la presidente dell’associazione ‘Insieme per domani’, Anna Rita Vitali.

Le visite L’associazione ha intenzione di utilizzare il pulmino per consentire alle persone disagiate di recarsi a visite specialistiche e analisi mediche: «La solidarietà – le parole della Vitali – non ha e non deve avere confini».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli