Controlli a tappeto da parte dei carabinieri della Compagnia di Foligno nell’ultimo weekend. Nei pressi di un locale della città interessato dalle verifiche, i militari hanno arrestato due giovani di nazionalità bosniaca, di 25 e 20 anni, intenti a spacciare pasticche di Mdma (ecstasy) ad un 17enne.
Specialisti nello spaccio Le successive perquisizioni domiciliari hanno portato alla luce due grammi di maijuana, uno di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e circa 250 euro i contanti. I due giovani sono stati tradotti nel carcere di Spoleto in attesa dell’udienza di convalida.
Weekend di controlli Le verifiche dei carabinieri di Foligno hanno riguardato le principali arterie stradali e i quartieri della città  con l’identificazione di soggetti di interesse operativo, il controllo della circolazione, la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e relativi allo spaccio di droga.
Denunce a raffica In particolare sono stati controllati due esercizi commerciali ad uno dei quali è stata contestata una violazione amministrativa per divieto di fumo. Sono state identificate circa 130 persone, ispezionati circa 80 veicoli e contestate 15 infrazioni al codice della strada. Quattro le persone denunciate per guida in stato ebbrezza, con conseguente ritiro della patente. I militari hanno anche denunciato due soggetti trovati in possesso di un coltello a serramanico lungo otto centimetri e uno sfollagente di circa cinquanta centimetri. Infine, nell’ambito delle verifiche su cittadini stranieri residenti a Foligno, due persone sono state deferite perché si rifiutavano di esibire i documenti.