Educazione ambientale a Terni: Asm e Cosp per la didattica interattiva

Offriranno alle scuole della provincia l’uso gratuito del software Green learning 360° per lo sviluppo di abilità e conoscenze in materia di circular economy

Condividi questo articolo su

A partire dall’anno scolastico 2022/23 l’Asm, in collaborazione con Cosp TecnoService, offrirà a tutti gli istituti e direzioni didattiche della provincia di Terni l’uso gratuito del software di educazione ambientale Green learning 360°, un prodotto didattico interattivo utilizzabile da docenti e alunni nello sviluppo di abilità e conoscenze in materia di circular economy.

Il materiale didattico

«I contenuti informativi disponibili nel data base – si legge in una nota di Asm – costituiscono un supporto alla ricerca documentale e all’approfondimento nell’ambito della raccolta, gestione e trattamento dei rifiuti, loro produzione e riciclo, attraverso l’analisi dettagliata delle varie categorie merceologiche. Il materiale didattico è presentato in forma ‘accattivante’ ed incisiva attraverso linee guida a supporto del docente, il Waste travel 360° tour virtuale con immagini a 360°, grafica d’animazione e inserti testuali. I fruitori potranno godere un’esperienza formativa coinvolgente e completa per le attività svolte negli impianti di valorizzazione dei rifiuti». La presentazione ai dirigenti didattici è prevista per martedì 13 settembre alle 9.30 nella sede di Asm.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli