Elezioni Terni, FdI alza la voce con gli alleati: «No messaggi di fumo. Confrontarsi»

Ad esporsi è il coordinatore provinciale Paolo Alunni Pistoli: «Necessario quanto prima mettere in chiaro le regole d’ingaggio che riguardano ruoli e squadra»

Condividi questo articolo su

La nota stampa arriva mezz’ora dopo il termine del consiglio comunale odierno. E sa molto di ‘avvertimento’ nei confronti degli alleati, magari la Lega: ad alzare la voce è il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Terni, Paolo Alunni Pistoli.

Paolo Alunni Pistoli

La coalizione ed i messaggi di fumo

«L’unità della coalizione – l’esordio della missiva – in vista dell’appuntamento di primavera, è un tripode che per avere successo deve poggiare su tre gambe: capitalizzazione del buon lavoro amministrativo svolto in questi anni, peso specifico di ogni componente politica nell’assunzione di responsabilità di governo e guida della città, stesura di un programma fortemente partecipato che delinei la fase due del centro destra al governo di Terni». Si parla di una roadmap tracciata in vista «dell’appuntamento di primavera che vedrà il rinnovo dell’amministrazione ternana guidata da Leonardo Latini». Qualcosa tuttavia non quadra evidentemente: «È assolutamente necessario che i partiti della coalizione invece di mandare messaggi di fumo, inaugurino in modo serio e costruttivo ed in tempi brevi un tavolo permanente di confronto per sciogliere tutti i nodi ancora in essere. In questo frangente è necessario quanto prima mettere in chiaro le regole d’ingaggio – chiude Alunni Pistoli – che riguardano ruoli e squadra e che sono a tutt’oggi oggi elementi da chiarire nel percorso di confronto che va immediatamente avviato».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli