Ellera, si fa ‘vintage’: ‘Fiera del vinile’

Un viaggio nel passato, sabato 21 e domenica 22 marzo, al Quasar village

Condividi questo articolo su

Sabato 21 e domenica 22 marzo, dalle 9 alle 21, il Quasar village di Ellera di Corciano fa un salto nel passato, in musica, con la seconda edizione perugina della ‘Fiera del disco, cd e vinile’. L’iniziativa è firmata dall’associazione ‘Ernyaldisko’ di Marco Massari e Carmen Attruia, dai più di 10 anni nel settore e in giro con numerose manifestazioni in Italia ed Europa.

I collezionisti L’evento, ad ingresso gratuito, è pensato per collezionisti, appassionati e curiosi. Raccoglie i migliori espositori di tutta Italia e permette di acquistare, vendere o scambiare dischi nuovi e usati, in vinile, 33 e 45 giri, e cd dei più svariati generi musicali: classica, punk, dance, hip hop, jazz e metal. Sui banchi anche tanti gadget e materiale promozionale.

Ritorno al passato «Gesti semplici che si susseguono meccanicamente, ma carichi di significato», commentano gli organizzatori. «Alzare la puntina, posizionare il vinile, abbassare la puntina e play. Un viaggio nel tempo. La fiera sarà una porta per tornare indietro negli anni più gloriosi della musica».

Il rapper Ensi L’iniziativa del weekend del Quasar, inoltre, sarà arricchita domenica alle 17, dallo showcase di Ensi, astro nascente del rap italiano che, dal 2003 ad oggi, ha incontrato e collaborato con artisti del calibro di Clementino, Club Dogo e Marracash.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli