Un 34enne di nazionalità italiana (M.R. le sue iniziali), residente ad Ostia Lido (Roma) e incensurato, è stato arrestato nella giornata di lunedì dai finanzieri del Gruppo di Terni – coordinati dal comandante provinciale Mauro Marzo – per detenzione di droga a fini di spaccio.
Il giovane, che procedeva al volante della propria auto con un’andatura incerta, è stato fermato all’uscita dal casello autostradale A1 di Attigliano. All’alt ha subito evidenziato un certo nervosismo che ha spinto i militari delle Fiamme Gialle ad un controllo più approfondito.
Dalla perquisizione della vettura, in particolare dal vano porta oggetti, è emersa la presenza di cinque involucri – identici in tutto e per tutto a tavolette di cioccolata di note marche, confezionate con tanto di brand e ‘forme’ tipiche – che all’interno contenevano in realtà panetti di hashish per un peso complessivo 550 grammi. Dentro un altro involucro cilindrico recuperato dai finanzieri, c’erano invece 28 grammi di marijuana.
Il 34enne è stato trovato in possesso anche di 1.625 euro in contanti, ritenuto provento dell’attività di spaccio. L’ipotesi è che si muovesse da Ostia verso il sud dell’Umbria per concludere ‘affari’ e smerciare la droga. Il giorno seguente l’arresto, martedì, il tribunale di Terni – giudice Simona Tordelli – ha convalidato quanto eseguito dai militari del Gruppo di Terni, applicando nei confronti dell’uomo la misura del divieto di dimora in provincia di Terni. Il 34enne è difeso dall’avvocato Francesco Sconocchia del Foro di Terni.