28 °c
Terni
26 ° Gio
28 ° Ven
mercoledƬ, 2 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • AttualitĆ 
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • AttualitĆ 
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home Ā» Esordio bagnato per Umbria Jazz 2019

Esordio bagnato per Umbria Jazz 2019

di Redattore
13 Luglio 2019
in Altre notizie, Cultura, Eventi
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Lo spirito c’ĆØ, come sempre, i turisti pure; purtroppo stavolta c’era pure la pioggia all’esordio di Umbria Jazz.

Due scrosciate, nulla di più, la prima intorno alle 18 la seconda poco prima delle 21: momenti clou perchĆ© corrispondono rispettivamente con l’esordio dei Funk Off (che tradizionalmente apre ogni edizione) e con l’inizio dei concerti serali. Ma il popolo del jazz non si e demoralizzato: ombrello, giacche e via a ballare sotto la pioggia. Figurarsi quindi se si facevano impressionare i musicisti, che hanno continuato imperterriti nei punti clou del centro – Giardini Carducci e piazza IV Novembre – mentre nell’Arena Santa Giuliana c’era giĆ  una lunga fila per Max GazzĆØ ed Alex Britti.

E a onor del vero non si sono scomposti nemmeno i tanti turisti che pensavano al cibo più che al jazz, seduti in uno dei tanti locali che affacciano sul corso Vannucci. Come al solito, più che i concerti a pagamento, la vera essenza di Umbria Jazz sono quelli gratuiti, che trasformano la cittĆ  in una jam session a cielo aperto. Peccato che la pioggia abbia penalizzato in particolare i musicisti di strada, costretti – loro sƬ – a interrompere le loro esibizioni.

Ma per fortuna siamo riusciti a immortalarli nel video che vi proponiamo, che si apre con le prime immagini di Umbria Jazz 2019, che quest’anno ha avuto la sua anteprima a Ponte San Giovanni, giovedƬ sera, con il concerto di Michael Supnick, che con la sua band ĆØ stato poi sul palco dei Giardini Carducci per il concerto del venerdƬ sera, mentre in piazza IV Novembre si esibivano Ray Gelato & The Giants.

Il ‘battesimo’ del venerdƬ era stato dato i Giardini Carducci da ‘Accordi e Disaccordi’, gruppo ormai legato da diversi anni a Umbria Jazz che era partito proprio da corso Vannucci prima di arrivare al palco principale, e alla Bottega del Vino da Koku Gonza, che poi si ĆØ trasferita all’Arena per aprire simbolicamente il palco del ristorante, in attesa di Max GazzĆØ e Alex Britti con la Robben Ford Band

 

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Fabrizio Borelli e l’arte dell’immagine nella forma dell’NFT
Cultura

Fabrizio Borelli e l’arte dell’immagine nella forma dell’NFT

2 Luglio 2025
Altre notizie

Pnrr Terni, nuova ā€˜vita’ per la scuola di Campitello: Ā«Un grande sollievo rientrarciĀ» – Fotogallery

2 Luglio 2025
Altre notizie

Comune Terni, assestamento bilancio: 131 mila euro per la vigilanza privata. La manovra per ā€˜quadrare’

2 Luglio 2025
Altre notizie

Comune Terni, restano in 18 per i 4 posti da funzionari amministrativi-contabili

1 Luglio 2025
Altre notizie

Terni, multe per velocità 2025: «Andamento estremamente positivo». Adeguamento nel bilancio

1 Luglio 2025
Terni, piazza Tre Monumenti: variante e affidamento diretto per chiudere la questione
Altre notizie

Terni, via Tre Monumenti: ordinanza per il rivestimento dei tre steli

1 Luglio 2025

Meteo

Umbria
2 Luglio 2025 - mercoledƬ
Moderate or heavy rain with thunder
28 ° c
48%
11.9mh
38 c 17 c
Gio
38 c 18 c
Ven
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

Ā© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • AttualitĆ 
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

Ā© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.