Europeo beach rugby, Terni protagonista

Il 4 e 5 agosto a Mosca c’è l’European beach 5s rugby championship: convocate anche le ternane Serena Settembri e Federica Cipolla

Condividi questo articolo su

Si disputerà a Mosca il 4 e 5 agosto e si chiama ‘European beach 5s rugby championship’. Una novità nel panorama rugbistico femminile che vedrà la partecipazione di due atlete ternane: convocate per la trasferta russa Serena Settembri e Federica Cipolla.

Serena Settembri

Le ragazze del tecnico Fabio Manta dovranno confrontarsi con Bielorussia, Slovenia, Austria, Croazia, Russia, Georgia e Lettonia. Grande soddisfazione per le atlete cresciute nell’Umbria Rugby Ragazze e orgligo del Terni Rugby: entrambe sono reduci da stagioni fuori Umbria, rispettivamente al Villorba e al Bristol Ladies. «Ce la metteremo – le parole di Manta, riferendosi ai ragazzi – tutta per bissare il successo maschile a Mosca nel 2017 non sarà semplice contro le squadre dell’est Europa che stanno puntando molto sul beach rugby e sono in forte crescita in questa disciplina. In questi paesi il rugby a XV non è sempre praticabile per via delle condizioni climatiche, mentre gli impianti indoor consentono di giocare il beach tutto l’anno e di sviluppare competenze velocemente. Ho visto grande agonismo da parte della Russia femminile nell’ultimo appuntamento di Barcellona. Ma io conto molto sulle mie ragazze che sono oramai delle veterane del beach rugby, giocato in Italia ad ottimi livelli».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli