Ex Novelli: «Cabina di regia al Mise»

La chiedono Fai, Flai e Uila dopo l’incontro con curatela e custode giudiziale. Entro il 27 luglio le offerte di affitto di ramo d’azienda delle cinque aree di business

Condividi questo articolo su

Un incontro al ministero dello Sviluppo economico, per mettere insieme una cabina di regia con le istituzioni, le curatele e i custodi delle varie procedure giudiziali: a chiederlo sono Fai, Flai, Uila, nazionali e territoriali, al termine di un incontro relativo alla intricata situazione di Alimentitaliani. Presenti, oltre ai rappresentanti delle tre organizzazioni e ai delegati, anche la stessa curatela fallimentare della società che ha rilevato la ex Novelli e il custode di Fattorie.

La scadenza Dall’incontro è emerso che entro il 27 luglio dovranno arrivare le offerte per l’affitto di ramo d’azienda per i cinque bandi previsti per le diverse aree di business di Alimentitaliani, mentre per quanto riguarda Fattorie Novelli, il custode predisporrá l’operazione procedurale per la messa in sicurezza dell’azienda e poi predisporrà il relativo bando. «La complessità delle questioni e delle diverse aree di businness – spiegano fonti sindacali -, ci rendono fortemente preoccupati per la tenuta occupazionale e per la tenuta stessa delle aziende e della continuità aziendale».

L’appello Per questo Fai, Flai e Uila ritengono «strategico» sollecitare l’incontro al Mise, per mettere tutti i soggetti interessati intorno ad un tavolo, quest’ultimo «necessario anche per una puntuale verifica degli ammortizzatori sociali» Per le tre sigle, sia nazionali che locali, «vanno fatti tutti gli sforzi per evitare un dramma sociale in un area fortemente colpita dalla crisi e dopo anni di sacrificio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli