Lunedì mattina hanno svolto il primo ‘compito scritto’, un pre-test che darà accesso al concorso vero e proprio e che porterà all’assunzione di quattro farmacisti collaboratori, a tempo indeterminato, da parte di FarmaciaTerni, l’azienda che gestisce le farmacie comunali ternane e che ha preso il posto dell’Asfm.
Il concorso La decisione di assumere i quattro farmacisti – due posti sono riservati alle categorie ‘protette’ – risale al giugno dello scorso anno e con il pre test di lunedì si è arrivati finalmente all’avvio della parte finale del percorso che, dice il presidente, Stefano Mustica, «entro la fine di marzo ci dovrebbe mettere nelle condizioni di assumere i quattro farmacisti collaboratori».
I candidati Ad essere stati ammessi alla pre selezione sono in 62 e i loro nomi sono top secret, in quanto a ciascuno di loro è stato assegnato un codice e l’abbinamento è noto solo alla commissione esaminatrice, composta da due farmacisti, un rappresentante dell’università , uno della Usl2 e uno della Prefettura.
Le prove Dopo il pre test iniziale, i candidati che potranno andare avanti nel concorso dovranno affrontare due prove scritte ed una orale. Alla fine del percorso, per quattro di loro ci sarà l’assunzione.