‘Fere’ verso il Varese passando da Santa Rita

Fino a giovedì rossoverdi a Roccaporena per preparare l’ultimo turno di campionato

Condividi questo articolo su

di S.F.

Lo ‘scacco matto’ per la salvezza è arrivato a Modena. Ma non è finita e allora la Ternana, impegnata venerdì sera nell’ultima giornata di campionato al ‘Liberati’ contro il Varese, è di nuovo in ritiro. A ‘casa’ di Santa Rita, Patrona dei casi disperati, così come è stato il rendimento interno delle ‘Fere’ in stagione: fino a giovedì squadra a Roccaporena, poi il 22 i rossoverdi cercheranno di chiudere il cerchio e festeggiare con i tifosi, proprio nel giorno di Santa Rita. Chissà che non porti bene.

Si rivede Piredda Nelle prime sedute settimanali la novità è rappresentata dal rientro in gruppo di Marco Piredda, la cui ultima presenza – cinque in totale tra campionato e ‘Tim Cup’ – risale alla sconfitta interna con il Latina di metà febbraio. Rossoverdi di nuovo in campo mercoledì mattina.

Biglietti e scuole calcio Tagliandi a 2 euro – eccezion fatta per la tribuna ‘B’ (18 euro, prezzo ridotto), biglietti ‘Kid’ a 4, per chi ancora non ha compiuto 15 anni – e ingresso gratuito per i settori giovanili del territorio. Queste le decisioni della società di via Aleardi per consentire alla squadra di avere il massimo apporto possibile: in ballo il quarto anno di fila nel torneo cadetto. ‘Fere’ comunque salve anche in caso di sconfitta con contemporaneo k.o. del Modena o vittoria degli emiliani e pareggio tra Virtus Entella e Crotone. Considerazioni che la formazione di Tesser non avrà in mente: l’obiettivo, dopo il pessimo cammino casalingo con tanto di record negativo, è salutare con un successo il pubblico amico.

Venerdì per Brignoli ultima gara in rossoverde

Venerdì per Brignoli ultima gara in rossoverde in caso di salvezza

‘Fera’ ai saluti In un tardo pomeriggio di Gubbio, in coppa Italia contro il Trapani, l’esordio ufficiale in maglia rossoverde. Era l’11 agosto 2012 e un giovanissimo Alberto Brignoli – spense le 21 candeline la settimana successiva – difese per la prima volta la porta delle ‘Fere’. Di tempo ne è trascorso e il calciatore lombardo, diventato in breve periodo il miglior portiere della categoria e uno dei più forti visti nel recente passato a Terni, giocherà venerdì la sua ultima gara – salvezza permettendo – con la maglia della Ternana: l’addio, o magari un arriverderci, dopo un’eccellente stagione e 106 presenze – 7° di sempre tra gli estremi difensori – tra i pali. Una scommessa vinta dalla società di via Aleardi. C’è la serie A ad attendere Brignoli.

Il capitano Matteo Filipponi contro la Juventus

Il capitano Matteo Filipponi contro la Juventus

Giovanissimi nazionali Circa 300 spettatori hanno assistito domenica mattina al tentativo d’impresa dei classe ’00-’01 di Goffredo Carocci, opposti all’antistadio ‘Taddei’ alla Juventus nei sedicesimi della fase finale del campionato. Troppo il divario tecnico-fisico con i ragazzi di Claudio Gabetta: rossoverdi travolti 0-4 con le realizzazioni di Kean, Pessot, Sbordone e Quaranta. ‘Fere’ vicine al gol in avvio di partita con Cristiano e nelle battute conclusive con il centravanti Ferrara.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli