Ferentillo in festa con ‘Le Rocche raccontano’

La rievocazione storica più grande della Valnerina torna dal 16 al 25 agosto

Condividi questo articolo su

Torna a Ferentillo la rievocazione storica ‘Le Rocche raccontano’, che dal 16 al 25 agosto riporterà indietro nel tempo gli abitanti e i visitatori del paese delle rocche. Per 10 giorni Ferentillo si trasformerà, quindi, in un vero e proprio set cinematografico, con scenografie particolarissime in ogni angolo del paese e con quasi 500 costumanti sparsi ovunque, intenti a rievocare i fasti storici dell’antico Ducato di Ferentillo.

Viaggio nel tempo

I 14 quadri viventi, già completamente rinnovati lo scorso anno, vedranno l’introduzione di nuove figure storiche rievocate grazie all’aiuto di veri attori provenienti dalla scuola ‘Beautiful act – Officina dello spettacolo di Barbara Cinaglia’. La registrazione della voce narrante sarà sempre a cura di Davide Capone, figlio di Claudio (la famosa voce di Superquark), già voce de ‘Le Rocche raccontano’ dal 1992 ad oggi. Il visitatore verrà catapultato in un vero e proprio viaggio nel tempo, guidato dalla voce narrante, un viaggio di oltre 3 mila anni di storia ferentillese, rappresentata in 14 ‘quadri viventi (miniscene teatrali), realizzate da quasi 500 costumanti che vestiranno i panni delle più svariate figure storiche.

La ‘Notte bianca tra le rocche’

La serata più attesa, soprattutto dai giovani, è la ‘Notte bianca tra le rocche’, giunta alla settima edizione, che si terrà sabato 17 agosto. Tutto il paese si riempirà di gruppi musicali, artisti di strada, punti ristoro con prodotti tipici locali, street food trucker, birra artigianale, bancarelle di artigianato e area baby. Nelle principali piazze e vie si alterneranno concerti di ogni genere, dal rock’n roll anni 50, il reggae, il jazz, lo swing, il latino americano e la musica italiana d’sutore fino al karaoke e ai migliori dj della notte. Nella piazza principale il gruppo ‘Nice boys – Guns’n Roses tribute band’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli