‘Eccellenza del tennis regionale, dopo una luminosa carriera sportiva iniziata nel 1974, prosegue l’attività dirigenziale con la società Cotogni Sport della quale è presidente dal 1995. Dirigente di alte doti umane e professionali, ha organizzato innumerevoli tornei di livello regionale volti alla promozione del tennis nel territorio, non tralasciando mai le manifestazioni a scopo benefico’.
Con questa motivazione il presidente del Coni nazionale Giovanni Malagò e quello dell’Umbria, Domenico Ignozza, hanno confermato la ‘Stella di bronzo al merito sportivo – Settore dirigenti’, alla ternana Anna Cristina Cuppini. Da tennista, oltre a conquistare diversi titoli regionali, ha partecipato più volte ai campionati italiani ‘Ladies’. Poi la carriera da maestra di tennis e quindi dirigente sportiva, accanto a quella professionale al Comune di Terni.
La premiazione è avvenuta giovedì pomeriggio a Perugia presso l’auditorium di Prepo, nell’ambito della festa regionale dello sport. A complimentarsi con Anna Cristina Cuppini è stato anche il delegato provinciale del Coni di Terni, e caro amico della dirigente sportiva, Fabio Moscatelli.
«Faccio i migliori complimenti ai dirigenti, ai tecnici, alle società ed agli atleti ternani che sono stati premiati dal presidente Giovanni Malagò nel corso della festa dello sport umbro – scrive Moscatelli -. Vorrei citarli uno ad uno per rendergli il giusto omaggio, ma so che non si offenderà nessuno se, nel nome di tutti, ne citerò una sola, per tutti. Lo farò perché a lei mi legano tanto cose, tanti momenti, tanta vita. La nostra gioventù al liceo classico ‘Tacito’ di Terni, la nostra comune passione per lo sport, la nostra dedizione al tennis, la nostra complicità, la nostra amicizia. La mia Annina, amica, collega, consigliera, punto di riferimento nella mia vita. Complimenti amica mia, vederti salire il palco, leggere il tuo nome, vederti sorridere felice mentre il presidente Malagò ti premia è stata una grande emozione».