‘Festa di fine stagione’ al teatro Mancinelli

Orvieto, un cartellone che ha fatto registrare complessivamente circa 12 mila presenze

Condividi questo articolo su

Con una grande ‘Festa di fine stagione’, venerdì 15 maggio il teatro Mancinelli di Orvieto da appuntamento al suo pubblico, agli sponsor e ai collaboratori che hanno contribuito alla stagione teatrale 2014-2015 appena terminata. Un cartellone che, spaziando tra prosa, danza, musical, circo-teatro, teatro civile, teatro d’innovazione e opera – insieme alle rassegne ‘La domenica dei piccoli’, ‘Scuole a teatro’ e ‘Visioni di futuro’ – ha fatto registrare complessivamente circa 12 mila presenze.

‘Visioni di futuro’ Giovedì 14 maggio alle 21, intanto, spazio all’ultimo appuntamento della rassegna di teatro contemporaneo ‘Visioni di futuro’, con il recital letterario ‘Primo’, tratto da ‘Se questo è un uomo’ di Primo Levi. Ne sarà interprete Jacob Olesen, che vestirà i panni di Levi, per far rivivere l’intensità e la leggerezza della parola e del pensiero dell’autore. Un atto unico che porta in scena l’esperienza personale di Levi, arrestato il 13 dicembre 1943 dalla milizia fascista e in seguito deportato nel campo Buna-Monowitz, vicino ad Auschwitz, dove sopravvive fino alla liberazione, avvenuta il 27 gennaio 1945.

Le anticipazioni Venerdì alle 21, invece, l’esibizione della ‘Jobb project.big band’ della scuola comunale di musica ‘Adriano Casasole’, trasporterà il pubblico in un viaggio musicale che toccherà le sonorità dello swing, del jazz, del blues, del rock e del funk. Seguirà una proiezione video sulle anticipazioni di ‘Umbria folk festival 2015’ e della prossima stagione teatrale, con grandi nomi del panorama teatrale italiano.

Andrea Perroni

Andrea Perroni

 

Andrea Perroni Alle 21.30 spazio, poi, alla comicità con Andrea Perroni in ‘Siete tutti invitati’. Dopo il successo della passata stagione di Zelig, Perroni approda al Mancinelli di Orvieto promettendo al pubblico divertimento e tante risate.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli