Foligno, la truffa parte dai ‘social’: denunciato

Ha creato un falso profilo spacciandosi per ricco commerciante. Incastrato dalla polizia dopo il raggiro ai danni di una 60enne

Condividi questo articolo su

L’aveva studiata bene, creando un falso profilo sui social – con nome e cognome inventati – facendo credere ai suoi ‘amici’ virtuali di essere un ricco commerciante del folignate. Fra questi, anche una negoziante 60enne con cui aveva stretto amicizia, convincendola poi ad affidargli alcuni articoli di bigiotteria che teneva in magazzino, per provare a venderli in giro.

Sparito E in effetti l’uomo aveva portato a termine il compito, conquistando altri ‘punti’ e fiducia. La donna gli ha così consegnato altra merce da ‘piazzare’, per un totale di circa 20 mila euro. Ma lui non s’è fatto più vedere. Nemmeno sui social dove ha cancellato il proprio profilo.

Indagine A seguito della denuncia sporta in polizia, è stato possibile risalire alla vera identità del soggetto – 64enne del folignate, già noto per truffe – che è stato così denunciato alla procura di Spoleto. L’attività è stata condotta dagli investigatori dell’ufficio Volanti e del commissariato di Foligno. Ora si sta cercando di capire se l’uomo, nel tempo, sia riuscito a raggirare altre persone.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli