Frana ad Amelia, doppio senso riattivato

Il presidente della Provincia Di Girolamo: «Lavori finalizzati ad evitare che in futuro si possano ripetere eventi di questo genere»

Condividi questo articolo su

È stata riaperta al doppio senso di marcia, intorno alle 13 di venerdì, il tratto di strada della SR 205 Amerina chiuso per oltre un mese a causa della frana dell’11 giugno scorso. Da mercoledì la strada era percorribile a senso unico alternato.

Prevenzione «L’obiettivo primario – spiegano il presidente della Provincia Leopoldo Di Girolamo e il vice Giampiero Lattanzi – era quello di riaprire la strada il più rapidamente possibile: lo abbiamo fatto rispettando i tempi ed anzi anticipandoli di qualche giorno. I lavori di messa in sicurezza del costone roccioso, corredati da uno studio geologico dettagliato, sono finalizzati ad evitare che in futuro si possano ripetere eventi di questo genere».

I lavori «Il progetto, redatto – le parole di Di Girolamo e Lattanzi – da un pool di tecnici di Regione, Provincia e protezione civile, ha previsto una diversa interpolazione dei pali e delle reti e la rimozione dei massi più grandi negli ordini più bassi, proprio con l’obiettivo di scongiurare nuove frane di notevole entità. L’importo dei lavori è coerente con il progetto predisposto e consente da un lato di garantire la sicurezza e dall’altro di eliminare il più celermente possibile i disagi per cittadini ed attività economiche».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli