Tutto come da previsione. Non fallisce l’appuntamento infrasettimanale la Ternana futsal femminile di Marco Shindler, impegnata mercoledì sera al DiVittorio contro il Falconara: nel fortino rossoverde le ‘Ferelle’ si impongono per 5-1 e mantengono la quarta posizione in classifica con l’ennesima superba performance di Renatinha. Nel weekend in arrivo c’è il fondamentale scontro diretto contro il Kick Off.
Primo squillo Bisognin L’avvio di match è tutto a favore delle rossoverdi. Nel giro di otto minuti il quintetto di Shindler batte per due volte Brugnoni: ci pensano Renatinha e Bisognin a mettere in discesa la gara della Ternana. A stretto giro, tuttavia, arriva il gol del Falconara a firma Marcella per il momentaneo 2-1; a pochi minuti dalla conclusione di frazione ecco la nuova marcatura della fuoriclasse con la maglia numero nove (3-1 alla pausa).
Il poker è firmato in apertura di ripresa da Jéssika Manieri. Non ci sono ulteriore – nel frattempo vengono ammonite Luciani e Presto – fino a tre minuti dal termine quando, non a sorpresa, entra di nuovo in scena Renatinha: tripletta personale e festa Ternana con il punteggio di 5-1. Le ‘Ferelle’ guadagnano punti sul Montesilvano, sconfitta di misura nel big match di Pescara.
TERNANA CALCIO FEMMINILE U.-CITTÀ DI FALCONARA 5-1 (p.t. 3-1)
Ternana: Mascia, Manieri, Renatinha, Brandolini, Schmidt, Bisognin, Coppari, Presto, Neka, Bianchi, Torelli, Trumino. Allenatore: Marco Shindler
Falconara: Brugnoni, Lidu, Pascual, Luciani, Ròcio, Scaloni, Shai, Rossi, Marcella, Ferrara, Bernotti. Allenatore: Massimiliano Neri
Arbitri: Giovanni Colombi di Tivoli e Luca Rosciarelli di Orvieto (crono: Alessandro Coppo Fongoli di Terni)
Marcatrici: 3′, 17′ e 37′ Renatinha, 8′ Bisognin, 23′ Manieri (TCFU); 10′ Marcella (F)
Ammonite: 30′ Presto (TCFU); 27′ Luciani (F)