Rientra Renatinha, ma per la Ternana femminile del futsal niente da fare al palaSantaFilomena di Chieti. Incubo umbro in Abruzzo: nel recupero della seconda giornata il Montesilvano si impone nel palazzetto amico per 6-0. Le ragazze di Marzuoli allungano proprio sulle rossoverdi – cinque punti di vantaggio – e blindano il terzo posto. Chance riscatto in Veneto contro il Breganze.
Un minuto e il quintetto di casa passa grazie a una marcatura di Giulia Domenichetti. Nonostante la presenza della brasiliana con il numero 9 la Ternana non riesce a trovare il pareggio e, anzi, a metà frazione Amparo e compagne trovano il raddoppio: a battere Maria Fontana Mascia è Susanna Nicoletti. Non ci sono più segnature e al riposo si va sul doppio vantaggio per le padrone di casa. Incisività vicina allo zero per Valéria Schmidt nella sua avventura rossoverde finora.
L’affondo dell’ex, tilt La ripresa parte sulla falsariga del primo tempo e al 26′ arriva la rete della ex Amparo MarÃa López Jiménez: 3-0 e match in ghiaccio a favore delle abruzzesi. L’incubo delle ‘Ferelle’ non finisce qui, perché D’Incecco, ancora la calcettista spagnola e Bruna Borges fissano il punteggio sul 6-0 con cinque minuti da giocare. Tilt Ternana. Score pessimo finora per le rossoverdi negli scontri di vertice: 11 gol incassati e appena 2 fatti al cospetto di Pescara e Montesilvano. Resta l’Olimpus Roma, capolista insieme alla squadra di Segundo.
MONTESILVANO-TERNANA CALCIO FEMMINILE U. 6-0 (p.t. 2-0)
Montesilvano: Sestari, Amparo, Ortega, Domenichetti, Guidotti, Nicoletti, D’Incecco, Silvetti, Papponetti, Sergi, Borges, Ghanfili. Allenatore: Gianluca Marzuoli
Ternana: Mascia, Renatinha, Presto, Bianchi, Neka, Schmidt, Brandolini, Coppari, Torelli, Trumino, Angeletti, Lorenzoni. Allenatore: Marco Shindler
Arbitri: Gabrio Scarpetti e Fabio Massicci di San Benedetto del Tronto (crono: Lorenzo Metrangolo di Pescara)
Marcatrici: 2′ Domenichetti, 13′ Nicoletti, 26′ e 32′ Amparo, 31′ D’Incecco, 35′ Borges (M)