Ferelle, D’Orto lascia. Bevilacqua lo frena

Ternana, il tecnico ha deciso di andar via dopo la disfatta in coppa col Montesilvano: «Non ci sono le condizioni per andare avanti». Respinte dimissioni

Condividi questo articolo su

Il famigerato torneo europeo del futsal – quantomeno in città – che non ci sarà dopo gli annunci di fine 2018, il flop di Cavezzo con tanto di polemiche arbitrali per il quarto di finale di coppa Italia con il Montesilvano e ora il nuovo guaio per la Ternana Calcio Femminile del futsal: Daniele D’Orto, a pochi mesi dal suo arrivo sulla panchina rossoverde, ha deciso che è ora di dire basta. E non solo per il 7-2 incassato da Gayardo e compagne in terra emiliana: «Non è più una situazione fattibile».

LA PRESENTAZIONE DEL 6 DICEMBRE: LE SPERANZE, LA CHAMPIONS E I BUONI PROPOSITI

TERNANA MULTATA DI 300 EURO POST 7-2 COL MONTESILVANO

Daniele D’Orto

Il tecnico saluta: «Non ci sono le condizioni»

Il tecnico romano si è dimesso dal ruolo di allenatore delle ‘Ferelle’ dopo che a dicembre aveva sostituito Marco Shindler, colui che aveva portato in dote alla società due scudetti e una supercoppa: «Non mi diverto più. Avevo scelto di rimetterti in gioco perché per me questo sport è divertimento, ma non ci sono le condizioni per andare avanti. Mi dispiace tanto per il pubblico rossoverde perché dà un calore eccezionale, avrei voluto regalare loro 100 trofei. E per le ragazze, che sono sempre state professionali. La cosa che più mi ha fatto riflettere è che la Ternana – ha specificato al portale anygivensunday.it – non sia stimata a livello federale e non essendo ben vista deve anche soccombere ad errori arbitrali, che non so quanto siano casuali o premeditati. Non è possibile accettare queste cose. Vero che non abbiamo approcciato la partita nel modo giusto, ma dopo il primo gol abbiamo visto un arbitraggio a senso unico e questo ci ha fatto andare giù di testa. Ripeto: mi dispiace tantissimo per i tifosi e la squadra, ma non è più una situazione fattibile». Futuro che non appare roseo – la ricerca continua di sponsor dà è indicativa in tal senso – per la società di via Campania: chissà che questa decisione non ne faccia maturare altre da parte di quelle calcettiste arrivate con lui. C’è una certezza però: serve un nuovo tecnico – resta complicato poter pensare ad un ritorno di Shindler – per ciò che resta della stagione.

IL FALCONARA VINCE IN APPELLO: 0-6 A SFAVORE DELLA TERNANA PER IL ‘CASO’ CIPRIANI

Basile, D’Orto e Bevilacqua

La risposta di Bevilacqua: «No questioni irrisolvibili»

A stretto giro arriva la nota del presidente della società: «La Ternana comunica di aver ricevuto verbalmente da parte del proprio tecnico Daniele D’Orto la volontà di presentare le proprie dimissioni. Non ritenendo che ci siano problemi rilevanti o questioni irrisolvibili fuori e dentro dal campo, capendo la delusione post eliminazione coppa Italia soprattutto per le cause che l’hanno prodotta, comunica di rigettare le dimissioni e di rendere nota la piena fiducia nel progetto e nel lavoro tracciato insieme al mister dal mese di dicembre. Sicuri che la grande passione del nostro tecnico per la piazza rossoverde abbia la meglio sulla delusione e la sconfitta di giovedì».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli