Futsal, Ternana: fine corsa per quattro

Salutano Terni e le ‘Ferelle’ Gutiérrez, Pía Gómez e il duo azzurro Exana-Tardelli

Condividi questo articolo su

Guti

Guti

Netto ‘taglio’ con il recente passato doveva essere. E così è stato: dopo che la Ternana Calcio Femminile, nella figura del direttore generale Damiano Basile, aveva annunciato che solo «tre-quattro calcettiste rimarranno con noi», ecco i primi addii ufficiali alla causa rossoverde. E sono nomi ‘pesanti’.

Ufficializzato Pellegrini come nuovo tecnico – una sorta di scommessa – al posto di Marco Shindler, la società rossoverde ha annunciato il fine corsa per quattro calcettiste: si tratta di Carmen Delia Gutiérrez Montero (giunse a Terni lo scorso luglio insieme a Maria Quarta), Maria Pía Gómez e, soprattutto, il duo azzurro composto da Jessica Exana e Gabriella Tardelli. Unico colpo ufficializzato in entrata è quello della 26enne brasiliana Tainã Franciele dos Santos.

María Pía Gómez

María Pía Gómez

Nessun rinnovo «La Ternana Calcio Femminile – la nota della società – tiene a ringraziare tutte le proprie atlete in rosa della passata stagione con cui non ha deciso di rinnovare l’accordo nell’ottica del nuovo progetto tecnico societario, come Guti e Pia Gomez. In special modo, inoltre, tiene a ringraziare la propria atleta Gabriella Tardelli e Jessica Exana per quello che hanno fatto la prima in due stagioni e la seconda in tre, per aver fattivamente contribuito alla vittoria del primo storico scudetto. Sicuri che nello sport – si conclude la comunicazione del club – come nella vita sia importante la gratitudine auguriamo alle atlete le migliori fortune ai massimi livelli, quelli che meritano».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli