Missione compiuta, il palasport di Sarcedo è violato. Messo alle spalle il clamoroso – per punteggio – tonfo di Chieti, la Ternana femminile di Marco Shindler si riscatta in Veneto grazie in special a modo a Valéria Schmidt: futsal Breganze battuto al domicilio per 2-4. Nel prossimo weekend c’è lo scontro di vertice contro l’Olimpus Roma campione d’Italia in carica.
Schmidt in rete Il tecnico romano sceglie un quintetto dal sapore verdeoro con Renata, Bianchi, Neka e Schmidt davanti a Mascia. Ed è proprio l’ultima arrivata a sbloccare la sfida al 7′, per la Castagnaro nulla da fare. Il primo tempo scorre senza ulteriori marcature.
Ancora la brasiliana, poi rimonta La numero 88 bissa in avvio di ripresa, consentendo alla Ternana di portarsi sullo 0-2 a quindici minuti dal termine. Il quintetto di Luigi Zanetti non demorde e nel giro di due minuti trova il pareggio grazie alle realizzazioni di Pereira e Dalla Villa.
Il nuovo vantaggio e il poker A sei minuti dalla conclusione a riportare avanti le ‘Ferelle’ ci pensa Ludovica Coppari, poi a mettere il punto esclamativo a otto secondi dal fischio finale è ancora una scatenata Schmidt. Poker Ternana in Veneto, boccata d’ossigeno per tutti.
FUTSAL BREGANZE-TERNANA CALCIO FEMMINILE U. 2-4 (p.t. 0-1)
Breganze: Castagnaro, Pereira, Buzignani, Troiano, Dalla Villa, Laurenti, Cerato, Rovito, Napoli, Capalbo, Pinto Dias, Politi. Allenatore: Luigi Zanetti
Ternana: Mascia, Renatinha, Bianchi, Neka, Schmidt, Presto, Brandolini, Coppari, Torelli, Trumino, Angeletti, Lorenzoni. Allenatore: Marco Shindler
Arbitri: Raffaele Buonocore di Castellamare di Stabia e Giovanni Agosta di Parma (crono: Andrea Loris Galvanin di Vicenza)
Marcatrici: 27′ Pereira, 28′ Dalla Villa (B); 7′, 25′ e 40′ Schmidt, 34′ Coppari (TCFU)
Ammonite: 19′ Pereira (B); 4′ Neka (TCFU)