Gabelletta-Maratta, sabato l’apertura

Fissata l’inaugurazione: a quasi tre anni dal semaforo verde per i primi due tratti, c’è il via libera per il tratto conclusivo

Condividi questo articolo su

di S.F.

Il dislivello

I primi ‘pronostici’ sono saltati – fine settembre e ultimi giorni ottobre – ma alla fine è in arrivo la tanto attesa apertura del ponte nell’ultimo tratto della Gabelletta-Maratta a Terni. Era il 13 febbraio 2016 quando venne inaugurato il collegamento viario tra via del Centenario e strada di Casanova, peccato che mancasse la parte fondamentale: la parte conclusiva di 470 metri dopo la seconda rotonda, bloccata dal pasticcio ponte e dal dislivello tra le strutture esistenti.

13 FEBBRAIO 2016, L’INAUGURAZIONE DELLA GABELLETTA-MARATTA. CON ULTIMA PARTE OFF-LIMITS

Asfaltatura, livellamento e apertura

Il ponte al 6 novembre

Quasi tre anni dopo c’è il via libera per il passaggio via ponte in strada di Casanova. Rimosso il vecchio asfalto, posato il nuovo, livellato il piano stradale – o meglio, reso transitabile – posizionati i guardrail e semaforo verde con tutti i limiti del caso: velocità massima 30 chilometri orari e divieto di passaggio per i mezzi superiori a 3,5 tonnellate. L’atto ufficiale – salvo sorprese, la decisione definitiva arriverà mercoledì, mancano solo alcuni passaggi burocratici – è previsto per sabato alle 16. Il ponte è pronto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli