18 °c
Terni
27 ° Sab
26 ° Dom
sabato, 5 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Gepafin, Campagna confermato presidente

Gepafin, Campagna confermato presidente

di Fabio Toni
23 Giugno 2020
in Altre notizie, Economia, Imprese, Lavoro
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Carmelo Campagna

Carmelo Campagna

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Il presidente dell’Ordine dei commercialisti di Terni, Carmelo Campagna, è stato confermato alla presidenza del consiglio di amministrazione di Gepafin Spa. Il dato è emerso nel corso dell’assemblea dei soci che si è tenuta martedì. Con Campagna fanno parte del cda Adolfo Cardarelli e Patrizia Angeli per la componente del consiglio riferita alle nomine di spettanza della Regione Umbria, mentre sono Iacopo Olivi, che assumerà la carica di vice presidente, e Ida Calzini i componenti del cda di nomina del sistema bancario.

La ‘spending review’

La presidente della Regione, Donatella Tesei, ha ringraziato i soci della componete bancaria ed il consiglio uscente per il lavoro svolto ed ha augurato un buon lavoro al nuovo cda. La stessa presidente ha sottolineato «l’importanza di intraprendere, così come già accaduto dallo scorso novembre, un percorso che faciliti interventi sempre più dinamici ed una innovazione dell’operatività allo scopo di raggiungere una crescita dei volumi intermediati». La Tesei ha inoltre rimarcato «la necessità di una ricognizione delle posizioni di portafoglio e l’impostazione di un’attenta spending review, così come voluto dalla Regione e già accaduto anche nelle altre partecipate». Spending review che vedrà calare l’attuale costo della governance da 210 mila euro annui ai 169 previsti, con una diminuzione del 20%.

Il punto di partenza e gli obiettivi

«La nomina del nuovo consiglio con mandato pieno triennale – afferma il presidente Campagna – consentirà una riscrittura del piano industriale finalizzato a riposizionare la società. La nuova missione ipotizzata infatti prevede che, oltre al rilascio delle garanzie, anche interventi sul patrimonio, bond, minibond e ‘capitale paziente’ possano far parte dei servizi offerti alle imprese umbre. Le possibilità rappresentate poi dalla digitalizzazione e dal ‘fintech’ – prosegue – sono al centro di un innovativo progetto di supporto alle filiere e in particolari di quelle agricole. Progetto che la società sta sviluppando e ha intenzione di implementare a breve».

I curriculum

Carmelo Campagna, nato nel 1962, laureato in economia e commercio presso ‘La Sapienza’ di Roma, è iscritto all’ordine dei dottori commercialisti della provincia di Terni e al registro dei revisori contabili. Ha accumulato esperienze come socio dello studio Campagna & Partners, per il quale ha seguito numerose aziende in delicate fase societarie, oltre a ricoprire incarichi soprattutto nel campo delle banche e intermediari finanziari. Il tribunale di Terni lo ha nominato curatore fallimentare e liquidatore giudiziale in alcune procedure, oltre ad essere stato advisor finanziario in operazioni di ristrutturazione. Ha ricoperto, tra l’altro, il ruolo di presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Terni, componete del comitato scientifico della scuola di alta formazione Lazio Umbria Sardegna, responsabile dell’organismo di composizione della crisi OCC dell’ODCEC e componente della consulta delle professioni presso la Camera di commercio di Terni.
Adolfo Cardarelli, classe 1969, laureato in economia e commercio presso l’università di Perugia, è iscritto all’albo dei dottori commercialisti e a quello dei revisori dei conti. Ha una pluriennale esperienza a livello operativo e gestionale nella direzione aziendale, sviluppo e internazionalizzazione. È stato tra l’altro tax consultant di KPMG di Firenze, direttore generale di Angelantoni Industrie Spa e, attualmente, amministratore delegato di una importante società di autolinee extraregionale.
Patrizia Angeli, nata nel 1960, laureata in economia e commercio, è iscritta all’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di cui è consigliere territoriale di Perugia dal 2017. Ãˆ libera professionista e svolge anche il ruolo di mediatore civile. È inoltre revisore legale ed è iscritta come consulente tecnico d’ufficio all’albo dei CTU e dei periti del tribunale di Perugia.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Altre notizie

Terni, trasporto studenti con disabilità: Comune vs Provincia, ‘resa dei conti’ al Tar

4 Luglio 2025
Terni: Carlini ‘apre’ ad un suo impegno dopo la Fondazione Carit. «Ma la politica è ancora lontana»
Altre notizie

Terni: Carlini ‘apre’ ad un suo impegno dopo la Fondazione Carit. «Ma la politica è ancora lontana»

4 Luglio 2025
Bruchi ‘distruttori’ nei boschi di Foligno: allarme per le tartufaie
Economia

Bruchi ‘distruttori’ nei boschi di Foligno: allarme per le tartufaie

4 Luglio 2025
Economia

Terni, Confapi Aniem: «Blocco cessione crediti fiscali, un colpo al cuore delle imprese»

4 Luglio 2025
«Come il Broletto: Tribunale insicuro»
Altre notizie

Famiglia sommersa dai debiti: il tribunale di Perugia li cancella

4 Luglio 2025
Terni, mercato largo Manni: concessione fino al 2032, scatta l’avviso pubblico
Altre notizie

Terni, mercato largo Manni: contratto riapprovato, si inizia il 14 luglio. Operatori rilocalizzati

4 Luglio 2025

Meteo

Umbria
5 Luglio 2025 - sabato
Clear
20 ° c
69%
4.7mh
35 c 19 c
Dom
33 c 17 c
Lun
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.