Giornale dell’Umbria, sei giorni di sciopero

La drammatica situazione del quotidiano sfocia in un’astensione dal lavoro senza precedenti: il comunicato sindacale

Condividi questo articolo su

De Cdr del Giornale dell’Umbria, Rsa Cgil Umbria, Slc Cgil Umbria, Asu

A seguito delle ultime comunicazioni dell’azienda al Comitato di redazione sulla grave e perdurante situazione economico-finanziaria del Giornale dell’Umbria e delle conclamate difficoltà organizzative del lavoro quotidiano, questa mattina si è svolta un’assemblea del personale giornalistico e poligrafico della testata.

Al termine dell’incontro e a seguito di ampia discussione, l’assemblea ha deciso di proclamare a maggioranza lo sciopero a partire dalla giornata odierna (9 gennaio) e fino al 14 gennaio (compreso), data in cui l’azienda dovrebbe assumere determinazioni ufficiali circa il futuro della testata e la prosecuzione delle attività.

Contestualmente viene riconvocata – il giorno 15 gennaio alle ore 10 presso la sede di via Monteneri 37 – una nuova assemblea del personale giornalistico e poligrafico per assumere le ulteriori decisioni eventualmente necessarie.
Nel corso dell’assemblea è stata deliberata anche la richiesta di convocazione del tavolo di crisi aziendale relativo al Gruppo editoriale Umbria 1819.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli