Un 39enne originario e residente a Giove (Terni), Marco Settimi, ha perso la vita all’alba di sabato – intorno alle ore 6 – in un tragico incidente stradale accaduto lungo la Cassia nel territorio comunale di Capranica (Viterbo).
Settimi, che lavorava come operatore di sicurezza, era uno dei passeggeri dell’Alfa Romeo Giulietta scontratasi frontalmente, per cause in corso di accertamento, con un pullman della Cotral. Il 39enne giovese ha perso la vita sul colpo mentre – come riporta Tusciaweb – sono rimaste gravemente feriti due colleghi del 39enne che viaggiavano insieme a lui a bordo della vettura: soccorsi dal 118, sono stati trasportati in ospedale a Viterbo in ‘codice rosso’. Diversi i contusi fra i circa venti passeggeri del pullman, oltre il conducente. Sul posto, oltre i sanitari, sono intervenuti i vigili del fuoco di Viterbo, carabinieri, polizia Stradale e squadre Anas. La strada è stata temporaneamente chiusa, nel tratto dove si è consumata la tragedia, per consentire le operazioni.

Secondo quanto appreso, Marco Settimi aveva svolto servizio di sicurezza insieme ai colleghi a Roma, presso un locale, e, terminato il lavoro, il gruppo è salito a bordo della Giulietta e si è diretto verso Viterbo, dove il 39enne giovese aveva parcheggiato la propria auto. Un viaggio purtroppo segnato dallo schianto frontale le cui conseguenze sono state drammatiche.
La notizia della sua scomparsa ha presto raggiunto la comunità di Giove, dove Marco Settimi, che lascia il papà, la mamma – dipendente del Comune in pensione -, il fratello e un figlio in tenera età, era conosciuto da tutti.
Scosso il sindaco, Marco Morresi, che esprime «profondo dolore e la vicinanza dell’intera comunità ai familiari di Marco, stimato e benvoluto da tutti, come i suoi cari. In questi momenti – dice il primo cittadino – è difficile anche trovare le parole. Abbracciamo i suoi cari e ci stringiamo al loro dolore».
Come riporta il portale etrurianews.it, in seguito al tragico incidente risultano indagati – un atto dovuto in questi casi – gli autisti dei veicoli coinvolti.







