Giove, ruba motocarro: lo beccano subito

I carabinieri hanno intercettato e arrestato un 18enne rumeno che aveva appena ‘prelevato’ il mezzo da lavoro

Condividi questo articolo su

La pattuglia dei carabinieri di Amelia, poco dopo l’una delle notta tra mercoledì e giovedì nei pressi di Giove, ha incrociato quel motocarro al cui volante c’era un ragazzo molto giovane.

Inutile fuga I militari, insospettiti dall’orario e dalla palese giovane età del conducente, hanno pensato bene di verificare la situazione e il guidatore, fermato il mezzo, ha tentato un’inutile fuga a piedi. Ma è stato subito bloccato dai carabinieri: si tratta di un rumeno, residente ad Attigliano, che ha compiuto 18 anni da poco più di 6 mesi.

L’arresto Dopo aver verificato che sul veicolo non erano presenti le chiavi di accensione e che il blocchetto di avviamento risultava forzato – con un bypass che aveva permesso l’accensione – i carabinieri hanno accertato che il mezzo era stato poco prima rubato ad Amelia. I militari, oltre al sistema artigianale di cavetti elettrici utilizzato per l’accensione, hanno anche trovato e sequestrato sul veicolo anche alcuni utensili da scasso ed una tanica contenente del carburante. Il motocarro è stato quindi riconsegnato al legittimo proprietario, che ancora non si era accorto del furto, mentre il ragazzo è stato arrestato per furto aggravato. Data la giovane età e la mancanza di precedenti, il 18enne è stato poi rimesso in libertà dall’autorità giudiziaria ternana in attesa della successiva udienza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli