I giochi sono fatti. Il neo sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, ha assegnato le deleghe assessorili nel tardo pomeriggio di venerdì: il primo cittadino si tiene per sé la polizia Locale, la sanità e le aziende partecipate. Di seguito l’elenco ufficializzato da palazzo Spada.
CHI SONO GLI ASSESSORI
Stefano Bandecchi, sindaco. Restano riservati alla diretta competenza del sindaco tutte le funzioni e i servizi non espressamente delegati ai singoli assessori e in particolare: rapporti con le multinazionali, partecipate, sviluppo economico, sanità, polizia Locale e sicurezza.
Riccardo Corridore, vice sindaco con deleghe a: coordinamento dell’attività della giunta, rapporti con il consiglio comunale, affari generali, informazione e comunicazione, turismo, cultura, eventi valentiniani, istituto Briccialdi.
Vivana Altamura, assessore con deleghe a: scuola, servizi educativi, università, ricerca e formazione, diritto allo studio, welfare, politiche sociali e della disabilità, pari opportunità.
Mascia Aniello, assessore con deleghe ad: ambiente, verde pubblico, manutenzioni, arredo e decoro urbano, servizi cimiteriali, igiene pubblica, efficientamento energetico, benessere animale.
Michela Bordoni, assessore con deleghe a: bilancio, finanze, patrimonio, fondi e finanziamenti, agenda urbana.
Marco Iapadre, assessore con deleghe a: urbanistica, edilizia privata, Suape, Peep-Paip, area vasta, trasporti, mobilità, viabilità, pianificazione del territorio.
Giovanni Maggi, assessore con deleghe a: lavori pubblici, Pnrr, edilizia residenziale e pubblica.
Lucio Nichinonni, assessore con deleghe a: personale, organizzazione, rapporti con la Fondazione Carit e gli altri enti di sussidiarietà, Protezione civile, innovazione, Ict, digitalizzazione, smart city.
Stefania Renzi, assessore con deleghe a: commercio, artigianato, agricoltura, terziario,
Marco Schenardi, assessore con deleghe a: sport, politiche giovanili.
Terni: c’è la giunta Bandecchi. Nomi e curriculum degli assessori comunali