Gli bucano le gomme poi lo derubano a Terni

Ladri in azione martedì pomeriggio a Cospea. Vittima un uomo che, dopo la spesa, si è accorto di avere uno pneumatico a terra

Condividi questo articolo su

Quando martedì pomeriggio intorno alle 18 si è fermato alla rotatoria di piazzale Senio, fra i quartieri Cospea e San Giovanni a Terni, pensava di aver semplicemente bucato una gomma dell’auto e di doverla sostituire. In effetti era così ma quello che è gli è accaduto dopo, spiega che quella gomma a terra era tutto fuorché casuale.

Derubato L’uomo – un ternano di circa 70 anni – è sceso dall’auto per capire quale fosse il problema e non si è accorto di ciò che veniva compiuto alle sue spalle. Mentre armeggiava per risolvere il guaio, qualcuno – soggetti al momento ignoti – ha aperto lo sportello portandosi via il suo borsello e la giacca. Dentro il primo c’erano alcune decine di euro e le carte bancomat. Così al danno dello pneumatico si è aggiunto anche quello del furto. E un’amarezza che resterà a lungo.

Com’è andata Sulla dinamica, con le forze dell’ordine chiamate non solo ad individuare i responsabili, ma anche e soprattutto a prevenire episodi del genere, non ci sarebbero molto dubbi. L’anziano era andato a fare la spesa nel centro commerciale di Cospea ed è lì, nel parcheggio che qualcuno armato di coltello gli ha forato uno dei quattro pneumatici. Il tutto avendo bene in mente il ‘piano’ da realizzare. Per compierlo, è bastato seguire l’uomo che prima o poi si sarebbe accorto di avere la gomma a terra e quindi fermato. E così è stato, con tutto ciò che, di spiacevole, è accaduto dopo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli