Goduria Futsal Ternana: trionfo con poker a Russi e promozione in A2 Elite

I rossoverdi vincono in terra emiliana e chiudono il discorso con diversi turni di anticipo. Pellegrini: «I ragazzi se lo meritano»

Condividi questo articolo su

Match-point numero uno e la Unicusano Futsal Ternana non sbaglia. I rossoverdi vincono al pala Valli di Russi e con diversi turni di anticipo ottengono la matematica promozione in serie A2 Elite: venti minuti iniziali terminati sul punteggio di parità (1-1), poi nella ripresa le Fere soffrono un po’ ma poi allungano nella parte conclusiva del match e ottengono il successo che va a suggellare un grande percorso. Finisce 2-4 e non ci sono più chance per la seconda in graduatoria, l’Olimpia Regium, già distanziata di nove punti prima degli incontri odierni e ora a meno undici. Più lontana la Dozzese. I ragazzi di Federico Pellegrini toccano così quota 47 punti nelle 18 gare disputate finora. Goduria e festeggiamenti.

La gioia

«È molto difficile – le parole di Pellegrini – analizzare queste partite da un punto di vista tecnico-tattico per la carica di sensazioni ed emozioni che poi vanno ad influire. Il primo tempo, finito in parità, è stato equilibrato e potevamo fare meglio, nella ripresa nei primi dieci minuti le due squadre si sono affrontate a viso aperto, noi abbiamo avuto qualche occasione in più e poi quando c’è stato il momento di fare male abbiamo colpito. La gioia non l’ho completamente assorbita ma sono felicissimo, i ragazzi si meritano tutto questo. Un grande ringraziamento va al nostro direttore sportivo Michele Carpinelli, primo artefice di questa vittoria per le scelte effettuate la scorsa estate. Grazie alla mio staff, a Federico Polito e Alessandro Canestrini, grazie alla società. Mi godo il trionfo anche io, credo che se la squadra ha datto tutto è perchè io ho dato tutto». «Interpretando – il commento del delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli – il pensiero di tutti gli sportivi ternani, faccio i migliori complimenti alla Unicusano Futsal Ternana, al presidente Francesco Emanuele Tonel, ai dirigenti, a mister Federico Pellegrini, alla squadra e a tutti i Tifosi per questa splendida promozione. Una cavalcata senza freni che ci ha portato ad esultare tre giornate prima della fine del campionato, un successo che si colloca tra le più grandi soddisfazioni dello sport ternano. Orgoglioso, Orgogliosi di voi. Grazie a tutti».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli