Tre medaglie d’oro e un bronzo. Questo l’ottimo bottino raccolto dal Gruppo canoe Terni al ‘Grand Prix d’Italia’: a Verona, sabato 7 e domenica 8, vittorie per Alberto Migliosi e Asia Tolomei. La gara ha rappresentato l’avvio della stagione agonistica per la società ternana, presentatasi all’appuntamento con una squadra molto giovane. Ma vincente.
Discesa classica Sabato Alberto Migliosi si è aggiudicato – lunga distanza, 2 chilometri – l’oro nella categoria K1 cadetti B maschile. Medesimo risultato nella gara femminile per Asia Tolomei. Samuel Marcucci ha invece chiuso al settimo posto la discesa nella categoria K1 cadetti A maschile.

Lo sprint Nella giornata di domenica si è svolta la gara riguardante la disciplina sprint dove gli atleti del Gruppo canoe Terni si sono distinti salendo di nuovo sul podio. Asia Tolomei ha trionfato anche in questa specialità , con Alberto Migliosi buon terzo a meno di 2 secondi dal primo e a 20 centesimi dal secondo. Samuel Marcucci si è aggiudicato il sesto posto.
Il prossimo appuntamento Il prossimo appuntamento è previsto per il 21 e 22 marzo 2015 a Città di Castello per la terza gara del ‘Grand Prix’.