Guasto alla rete idrica, Passignano senz’acqua

Nella Giornata Mondiale dell’Acqua rubinetti a secco per tutta la mattinata nel centro abitato sul Trasimeno

Condividi questo articolo su

Si celebra la ‘Giornata Mondiale dell’Acqua’, ma il centro abitato di Passignano sul Trasimeno resta a secco. Un guasto alla rete idrica ha richiesto l’interruzione del servizio.

Mattinata a secco L’erogazione è stato interrotta alle 9 di mercoledì e riprenderà nelle prime ore del pomeriggio. Lo ha comunicato Umbria Acque, struttura di gestione unitaria del servizio idrico integrato nel territorio specificando che la causa va ricercata in lavori di manutenzione straordinaria sulle reti idriche. Nulla di nuovo: fa specie, però, che ciò avvenga proprio nel giorno in cui si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua.

Cali di pressione Molte abitazioni sono rimaste senz’acqua, in altre si sono verificati cali di pressione . Umbria Acque ha ricordato inoltre che al momento del ripristino del servizio l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità o di opalescenza (aspetto lattiginoso). In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli