Gubbio, il Tuttocuoio (1-0) vince di misura

Fatale il colpo di testa di Ingrosso sul finire di primo tempo

Condividi questo articolo su

Il Gubbio esce con zero punti dalla trasferta toscana nel fortino del Tuttocuoio San Miniato. Alla squadra di Alvini basta la rete siglata da Ingrosso nel primo tempo per conquistare l’intera posta in palio. I rossoblù mantengono comunque un vantaggio di cinque punti sulla zona playout.

I rossoblù partono con il piglio giusto, concretizzato però solo dal tiro di D’Anna in avvio. Sono i padroni di casa a uscire alla distanza: Iannarilli nega la marcatura a Deiola e Tempesti, ma nulla può poco prima del 40′ sullo stacco aereo vincente di Ingrosso sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

L’inferiorità numerica dei toscani, rimasti in dieci per la doppia ammonizione di Balde al 70′, non fa mutare il risultato nonostante le buone chance capitate a Cais, entrato al posto di Regolanti a inizio ripresa. Recriminazioni eugubine per un fallo di mano in area di Zanchi non ravvisato dall’arbitro Sprezzola di Mestre. Nella prossima giornata al ‘Barbetti’ arriverà l’Ancona.

 

Il tabellino

Tuttocuoio San Miniato: Bacci, Balde, Falivena, Colombini, Ingrossa, Deiola, Gargiulo (85′ Agrifogli), Serrotti, Zanchi, Civilleri (61′ Gioè), Tempesti (72′ Vitale). A disposizione: Micheli, Mancini, Bachini, Gelli. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Gubbio: Iannarilli, Luciani, Manganelli, Rosato, D’Anna, Guerri (82′ Domini), Loviso, Lasicki (46′ Vettraino), Casiraghi, Regolanti (47′ Cais), Tutino. A disposizione: Citti, Bentoglio, Caldore, Castelletto. Allenatore: Leonardo Acori.

Arbitro: Nicolò Sprezzola di Mestre.

Reti: 37′ Ingrosso (T).

Note: espulso Balde (T) al 70′ per doppia ammonizione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli