Gubbio, incantesimo spezzato: è vittoria

L’undici di Acori si impone a Pontedera di misura: decide Marchionni

Condividi questo articolo su

L’incantesimo è spezzato. Il Gubbio vince di misura a Pontedera e torna alla vittoria dodici partite e 91 giorni dopo l’ultima vittoria, ottenuta a inizio dicembre a Santancargelo. Tre punti fondamentali per allontanarsi dalla zona playout.

Gol lampo Alla prima azione del match i rossoblù passano: al 7′, Marchionni, servito dalla sinistra da Regolanti, batte Anacoura da posizione ravvicinata. Sterile la reazione dei toscani, con i soli Ceciarini e Polvani a insidiare la retroguardia eugubina.

Resistenza Gubbio La formazione di Indiani entra molto più determinata nella ripresa al ‘Mannucci’. De Cenco calcia alto, poi Iannarilli è decisivo sul tentativo di Luperini. La difesa rossoblù è sotto pressione per l’intera durata del secondo tempo: ci provano ancora Polvani e Disanto, ma l’estremo difensore umbro si fa trovare pronto. Dall’altro lato, in uno dei pochi tentativi del Gubbio, Mancosu non approfitta di una disattenzione di Anacoura. Finisce 0-1, i rossoblù tornano a festeggiare i tre punti e salgono in classifica a quota 35. Sabato al ‘Barbetti’ arriva la capolista Ascoli.

 

Il tabellino

Pontedera: Anacoura, Madrigali, Vettori, Polvani, Gasbarro, Ceciarini (75′ Libertazzi), Luperini, Bartolomei, Lombardo (46′ De Cenco), Disanto, Settembrini. A disposizione: Cardelli, Bennati, Gherra, Romiti, Segoni. Allenatore: Paolo Indiani.

Gubbio: Iannarilli, Luciani, Galuppo, Lasicki, D’Anna, Loviso, Mancosu (89′ Domini), Guerri, Casiraghi, Marchionni (85′ Tutino), Regolanti (83′ Cais). A disposizione: Citti, Manganelli, Rosato, Esposito. Allenatore: Leonardo Acori.

Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila.

Reti: 7′ Marchionni (G).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli