Sconfitta con gol all’ultima azione avversaria, peggio di così non poteva andare per il Gubbio di Leonardo Acori. I rossoblù perdono al ‘Barbetti’ con la Carrarese: la serie negativa si allarga a 11 partite. Una crisi che non accenna a finire in casa eugubina: la zona playout si avvicina.
Poche emozioni nel primo tempo da entrambe le parti. Il Gubbio si affaccia dalle parti di Calderoni poco dopo il 10′, ma Regolanti alza troppo la mira sul servizio di Mancosu. Match equilibrato, con gli eugubini più propositivi nella seconda metà: Calderoni è costretto a un difficile intervento sulla conclusione di Loviso. Il primo tempo si chiude a porte inviolate.
Gol rossoblù A sbloccare il risultato, al quarto d’ora della ripresa, è Lorenzo Marchionni, abile nel saltare diversi avversari e battere Calderoni da posizione defilata. Il gol incassato fa suonare il campanello d’allarme in casa toscana e al 70′ Beltrame si rende pericoloso dalla distanza.
Uno-due toscano A tre minuti dal termine fallo di mano di D’Anna in area, De Angeli concede il calcio di rigore: Cellini non sbaglia e pareggia i conti. La beffa all’ultimo minuto di recupero: è il centrale difensivo Teso, con un preciso colpo di testa, a consegnare i tre punti alla formazione di Remondina sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gubbio ospite del Pontedera nel prossimo impegno di campionato.
Il tabellino
Gubbio: Iannarilli, Luciani, Manganelli, Lasicki, D’Anna, Guerri, Loviso, Casiraghi (67′ Castelletto), Mancosu, Regolanti (74′ Cais), Marchionni (81′ Rosato). A disposizione: Citti, Caldore, Esposito, Tutino. Allenatore: Leonardo Acori.
Carrarese: Calderoni, Sbraga, Teso, Massoni, Lancini, Gnahoré (66′ Beltrame), Castagnetti, Galli (84′ Battistini), Gherardi (78′ Di Nardo), Cellini, Merini. A disposizione: Zanotti, Maccabruni, Neri, Brondi. Allenatore: Gian Marco Remondina.
Arbitro: Paride De Angeli di Abbiategrasso.
Reti: 61′ Marchionni (G); 88′ Cellini, 90+4′ Teso (C).