I 50 anni di Eva Henger sono ‘made in Terni’

Insieme alla pasticceria D’Antonio, diversi imprenditori e artigiani locali hanno contributo all’immagine dell’attrice in occasione del compleanno festeggiato nella Conca dove sta girando un film

Condividi questo articolo su

Fra ‘cinquantenni’ ci si intende. Così la nota attrice Eva Henger, che mercoledì ha raggiunto l’importante traguardo anagrafico, ha scelto la pasticceria ternana dei Fratelli D’Antonio – che di anni ne ha 51 – per celebrare il compleanno con una bella torta personalizzata. A raccontare la curiosità, che ha già fatto il giro di Instagram, è Luca D’Antonio, titolare dell’attività insieme al fratello Massimo: «Una ragazza della troupe del film che la Henger sta girando qui in zona, credo si tratti di una commedia, ci ha contattati per realizzare la sua torta di compleanno. E così abbiamo fatto (sul dolce campeggia il viso della popolare attrice di origini ungheresi, ndR). Devo dire che è andata bene perché poi ci hanno fatto sapere che erano molto contenti della torta e della festa». Per la pasticceria all’angolo fra via Borsi e via Battisti, un’altra piccola soddisfazione che si aggiunge ad una storia importante. Altri vip ‘affezionati’ nel tempo? «Una volta abbiamo accolto Vittorio Sgarbi presso il nostro locale e anche lui ha apprezzato molto. Altre torte ‘personali’? Nel 2005 – ricorda Luca – ne abbiamo realizzata una, di scena, per il film ‘Troppo belli’ che stavano girando a Terni. Quella per Eva Henger, a mia memoria, è la prima del genere». E chissà se altri personaggi si affideranno a D’Antonio per altri dolci compleanni.

In attesa di capire quale film stia girando Eva Henger nel ternano, emergono altri imprenditori locali – per lo più giovani – che hanno contributo all’immagine dell’attrice in occasione del suo 50° compleanno. È il caso del fotografo ternano Francesco Francia che ha scattato le immagini del servizio pubblicato su Novella2000, dedicato ad Eva Hanger e all’importante ricorrenza. Set arricchito anche dagli abiti di Paola Tinarelli del negozio Oppela!!, dagli accessori di Valentina Artigianato, dal make-up di Cinzia Broccucci e dalle acconciature di Alessandro Scatolini. Una task force tutta ternana che ha ancor più rinsaldato il legame dell’attrice e imprenditrice ungherese con il territorio di Terni.


 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli