I cinesi non pagano, la Stranieri in affanno

Perugia, alcune agenzie sono in ritardo con i versamenti e la gloriosa università di piazza Grimana stenta a far quadrare il bilancio. Indagano le fiamme gialle

Condividi questo articolo su

La guardia di finanza sta indagando su somme di denaro che l’Università per Stranieri di Perugia avrebbe dovuto incassare ma che non ha riscosso o che dichiara di non riuscire più a recuperare. Cifre alte. 

Lezioni di Italiano

I soldi – scrive Il Messaggero – avrebbe dovuto versarli un’agenzia cinese, addetta al reclutamento di studenti dall’Estremo Oriente che arrivano in Italia per imparare la lingua di Dante nell’ambito del programma di scambio Marco Polo – Turandot, linfa vitale per il sostentamento del glorioso ateneo di piazza Grimana.

Ammanco di circa 3 milioni

Il punto è che l’agenzia che fa da intermediario, raccogliendo i soldi dalle famiglie degli studenti e trattando con le università, non sarebbero puntuali nei pagamenti. I crediti non incassati tra il 2014 e il 2018 – sempre stando alle cifre riportante dal quotidiano romano – oscillano fra i 2 e i 3 milioni. Sarebbe stata la stessa università a far partire le denunce, mentre altre segnalazioni sono arrivate dal collegio dei revisori dei conti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli