‘I Pagliacci’ e le Fiamme Gialle uniti nella solidarietà

Al reparto di pediatria dell’ospedale di Terni hanno donato giocattoli e strumenti tra cui aerosol, tiralatte, seggioloni e scalda biberon

Condividi questo articolo su

Nuova giornata all’insegna della solidarietà quella vissuta lunedì all’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni. Protagonisti ancora una volta i ragazzi dell’associazione ‘I Pagliacci’, insieme ai militari della Guardia di finanza del comando provinciale di Terni che hanno donato del materiale per i bambini del reparto di pediatria in vista delle festività natalizie. Accolte dal direttore sanitario Alessandra Ascani, le donazioni hanno riguardato giocattoli e un numero consistente di strumenti, tra cui aerosol, tiralatte, seggioloni e scalda biberon.

Alleviare le sofferenze dei più fragili

«Una giornata significativa – ha spiegato il direttore sanitario Ascani – che non solo permette ai bambini e alle loro famiglie di vivere un momento di gioia, ma che rafforza ulteriormente il senso di comunità che caratterizza il nostro territorio, manifestato da tutte le parti sociali, dal volontariato fino alle forze dell’ordine». Alessandro Rossi presidente dell’associazione ‘I Pagliacci’, ha raccontato: «Di nuovo una giornata all’insegna della solidarietà, insieme al comando provinciale della guardia di Finanza abbiamo donato un momento di normalità e leggerezza, aiutando non solo i bambini ma anche chi da molto tempo si adopera per alleviare le sofferenze dei più fragili. E non finisce qui, avanti sempre per aiutare i nostri piccoli amici e chi si prende cura di loro». Infine, il colonnello Livio Petralia ha spiegato che si tratta di «un piccolo contributo di solidarietà, nato dal cuore e dalla volontà di tutte le Fiamme Gialle ternane, in servizio e in congedo, di offrire un concreto sostegno e incoraggiamento in un periodo di crescente allarme sociale e, soprattutto, per voler consentire un momento di gioia e felicità ai bambini in prossimità delle festività natalizie. Un semplice gesto che nasce da un forte senso di appartenenza a questa comunità, manifestando, al contempo, vicinanza e sentimenti di gratitudine alle associazioni di volontariato per la quotidiana e preziosa opera svolta».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli